Al via l’Autunno dell’Artistic Picenum

Al via l’Autunno dell’Artistic Picenum
Grottammare – Svelata l’imminente programmazione autunnale dell’ente policulturale piceno, tra novità e riconferme artistiche.
L’attività culturale live si svolgerà nei comuni di Pedaso e Grottammare e spazierà tra il teatro comico, la magia, il mondo coreografico, la novità musicale, l’attenzione all’ opera di beneficenza locale e lo short movie italico.

Si parte sabato 29 Ottobre a Pedaso con lo spettacolo di Piero Massimo Macchini ed  Emanuela Aureli; quest’ ultima un volto comico gentile e particolarmente apprezzato per le sue esilaranti imitazioni, attualmente nel cast coach di Carlo Conti a Tale Quale Show ed ai fatti Vostri, al fianco di Anna Falchi e Salvo Sottile nelle reti Rai.
Sabato 19 Novembre si torna a Grottammare, per la seconda edizione di Grottammare Dance, fortunato format dedicato al talento coreografico.
In scena ben 50 performers delle migliori scuole e società sportive del piceno, in un grande omaggio ai generi di questa sezione artistica: Gruppo Utes, Ananke, Danzarte Academy, Mil Pasos e Matteo Conti e Michela Vagni.
Ospiti d’ onore Andrea Fratellini e Claudio Sciara, reduci da Italia’s Got Talent e dalle milioni di visualizzazioni ottenute su YouTube, canale capace di esaltarne le performance, rendendoli personaggi  amati dal mondo comic social italiano.
Gli show live si concluderanno a Pedaso il 10 Dicembre con una nuova formula di binomio umoristico locale e nazionale; PierPaolo Piccioni, in arte Peto’, aprirà lo spettacolo di Max Pisu, volto storico di Zelig ed attualmente protagonista a Sky in Celebrity Chef.
Non mancheranno le collaborazioni culturali in itinere, grazie al fortunato cortometraggio sociale Anna, molto apprezzato dalla critica cineasta italiana ed invitato a numerose rassegne anche per i mesi a venire, a seguito delle migliaia di visualizzazioni ottenute nel sito RaiCinema.
Nel mese di Novembre è prevista anche una joint venture dedicata al mondo della magia, con il sostegno al nuovo show dell’artista marchigiano Claudio Palumbo, in scena 8 Novembre al Concordia di San Benedetto del Tronto, ed infine una ” carezza” alla solidarietà, grazie all’ amicizia del gruppo ” Creazioni Nonna Amalia”, protagonista nei giorni della fiera di San Martino con iniziative benefiche.
Giuseppe Cameli e Valentina Rosati – a nome dello staff – aggiungono:
” Vogliamo ringraziare le amministrazioni comunali di Grottammare e Pedaso per la fiducia concessaci e tutti i protagonisti che nelle prossime settimane calcheranno i palchi teatrali sopracitati. Proporre del sano intrattenimento, in questa fase storica, non è scontato e banale; il nostro obiettivo è quello di avvicinare il pubblico alla nostra realtà, cercando di averne intuito i gusti e regalando emozioni in forme originali, orientate al mondo giovanile ed alle sue neo forme di espressione. La nostra vuole essere una grande famiglia, dove accogliere idee, partnership ed intuizioni, dove si riscopra la volontà di trascorrere del tempo insieme nel nome del sano associazionismo e per il bello dell’ associazionismo.”
Per informazioni e prenotazioni si possono consultare le pagine social associative  ( Facebook, Instagram e Linkedin ) nonché i seguenti contatti; info line 3475406630 email artisticpicenum@yahoo.com
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com