Donna, vita, libertà, manifestazione a sostegno delle donne iraniane

Donna, vita, libertà, manifestazione a sostegno delle donne iraniane

Il motto “Donna, vita, libertà”, simbolo delle proteste iraniane, sta facendo il giro del mondo.

 

Da più parti in molti si stanno unendo a sostegno delle proteste a seguito del brutale omicidio di Mahsa Amini perpetrato dalla polizia morale, braccio armato di un Paese che dal 1970 impone il velo alle donne e uccide per una ciocca di capelli fuori posto.

Quella ciocca di capelli è diventato il simbolo di una rivoluzione che per la prima volta in Iran vede le donne non solo vittime ma leader, protagoniste ad un livello senza precedenti di un cambiamento che le riguarda e che, finalmente, coinvolge anche gli uomini.

 

Tutto questo non può lasciarci indifferenti, il silenzio è complice. Per questo, a sostegno di donne e uomini che stanno rischiando la vita per rivendicare diritti e libertà, Annalisa Marchegiani, Consigliere di Europa Verde al Comune di San Benedetto del Tronto, oltre ad aver presentato una mozione sui diritti delle donne che verrà discussa al prossimo Consiglio, si è resa promotrice di una manifestazione a supporto delle proteste iraniane che si terrà Sabato 8, dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19, presso la sede di Europa Verde, ex Cinema delle Palme di Via Gramsci.

Alla manifestazione al momento hanno aderito gli esponenti di Europa Verde Rinasci San Benedetto, i Democratici per Canducci, il Partito Socialista, i Repubblicani Europei, Azione, l’associazione culturale Buon Vento, e ancora la consigliera Aurora Bottiglieri e Articolo 1.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Chi vorrà, unendosi al motto “Donna, vita, libertà”, potrà tagliare una ciocca dei propri capelli che sarà poi inviata all’Ambasciata Iraniana a Roma in segno di protesta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com