Giornata per le vittime sul lavoro: la Provincia presente con il Gonfalone all’iniziativa dell’ANMIL

Giornata per le vittime sul lavoro: la Provincia presente con il Gonfalone all’iniziativa dell’ANMIL

Ascoli Piceno, 2022-10-10 – Il Consigliere con delega al Bilancio e Pnrr Marco Teodori ha rappresentato l’Amministrazione Provinciale, alla 72° edizione della “Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro” promossa dall’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro).

La manifestazione, tenutasi ad Ascoli Piceno, è iniziata con la Messa celebrata nella chiesa di Santa Maria Goretti dove le autorità civili e militari erano presenti assieme ai gonfaloni di Provincia e Comune ed alle bandiere associative. Successivamente autorità e partecipanti hanno deposto una corona d’alloro al monumento dedicato alle “Vittime del Lavoro” in via Cola d’Amatrice. Quindi, nella Sala Parrocchiale attigua alla chiesa di Santa Maria Goretti sono stati consegnati brevetti e distintivi d’Onore agli invalidi a cura dell’Inail di Ascoli Piceno.

“Gli incidenti sul lavoro costituiscono una vera e propria emergenza sociale – ha dichiarato il Consigliere Teodori nel suo intervento – i numeri sono infatti purtroppo in crescita a livello nazionale e riguardano soprattutto giovani e over 50. E’ quindi importante che anche le istituzioni locali, nell’ambito delle rispettive competenze, operino con concretezza per potenziare la sicurezza sul lavoro e prevenire mortalità ed incidenti”.

Il Presidente della Provincia Loggi ha espresso apprezzamento “per l’attività dell’Anmil che assiste e tutela i lavoratori da quasi 80 anni, promuovendo azioni volte a migliorare la legislazione in materia, a supportare le vittime di infortuni e a sensibilizzare l’opinione pubblica” ed ha ricordato “l’appello del Presidente della Repubblica ad un impegno sempre più attento ed incisivo sui temi delle politiche per la sicurezza”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com