Questo Ponte CicloPedonale non s’ha da fare… né domani, né mai?

Questo Ponte CicloPedonale non s’ha da fare… né domani, né mai?

MANIFESTAZIONE PONTE CICLOPEDONALE
Appuntamento alla Sentina, in via del Cacciatore.

 

Domenica 30, dalle ore 10, la manifestazione per il ponte ciclopedonale sbarca a San Benedetto del Tronto.

A promuoverla è tutto il centrosinistra, Pd, Europa Verde – Verdi, Rinasci San Benedetto, Nos, Articolo Uno, Democratici per Canducci, Socialisti, Azione, Repubblicani Europei, Cambia San Benedetto, e ancora Fiab, Legambiente e l’associazione culturale Buon Vento.

La recente revoca dei fondi e della convenzione da parte della Regione Abruzzo e la mancata realizzazione nei tempi previsti del progetto definitivo e di quello esecutivo da parte della Regione Marche, hanno privato non solo San Benedetto e Martinsicuro, ma le intere province di Ascoli e Teramo di una infrastruttura importante e necessaria, snodo cruciale di un progetto più ampio di viabilità leggera.

Le Regioni coinvolte minimizzano parlando di semplice slittamento, ma la revoca della convenzione da una parte e l’inerzia progettuale dall’altra sono segnali che portano a conclusioni diverse.

La storia del ponte ciclopedonale sul Tronto è iniziata nel 2016, non accettiamo che finisca così, con un nulla di fatto. Noi chiediamo il ripristino della convenzione, l’immediato rifinanziamento dell’opera e che finalmente si attivino gli enti preposti alla progettazione. Lo faremo insieme a tutti i cittadini, le associazioni, i rappresentanti di categoria e le istituzioni che vorranno sostenerci domenica per dar voce ad una protesta legittima e motivata.

 

 

Presentato il progetto del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com