Rugby Viadana 1970 – Unione Rugby San Benedetto 34 – 14

Rugby Viadana 1970 – Unione Rugby San Benedetto 34 – 14

Rugby Serie B – Seconda partita del girone d’andata che ha visto la Fi.Fa. Security Unione Rugby impegnata in trasferta sul campo del Rugby Viadana 1970. Coraggiosa partita dei rosso-blu, che pagano la maggiore esperienza dell’avversario, soprattutto nelle fasi statiche del gioco. All’avvio del primo tempo il Viadana pressa e costringe l’Unione a commettere dei falli, 2 punizioni agli avversari che calciano e centrano solo una volta i pali. Viadana spinge e segna la prima meta, non realizzando il calcio di trasformazione, ma i sambenedettesi serrano le fila e riescono a trovare un varco per andare a meta proprio sotto i pali con Fioretti, realizzando il calcio di trasformazione con Di Bartolomeo. Viadana reagisce e approfitta dei due gialli dati all’Unione, che gioca diversi minuti in 13, segnando la seconda meta e trasformandola. Il primo tempo si chiude 15 a 7 per i padroni di casa.

 

 

Il secondo tempo riprende con l’Unione Rugby concentrata e che difende la propria area di campo, ma gli avversari riescono a superare i placcaggi e ad andare altre 2 volte in meta. I ragazzi allenati da Laurenzi-Alfonsetti tengono il campo e cercano di riorganizzarsi nonostante la stanchezza, riuscendo a segnare un’altra meta con Palavezzati, trasformata da Di Bartolomeo, ma subendo un’ultima meta degli avversari in chiusura di partita.

L’Unione Rugby dà il meglio di sé quando riesce a esprimere il gioco in velocità, le 2 mete realizzate sono frutto proprio di questa prerogativa. Rispetto all’esordio di campionato di domenica scorsa, si sono evidenziati miglioramenti nell’organizzazione della squadra, che dovranno essere confermati nelle future partite.

La squadra scesa in campo: Vaccari, Tosti, Palavezzati, Paoloni, Fioretti, Di Bartolomeo, Alesiani, Alemanno, Gianfreda, Ferretti, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Zazzetta, Di Buo’.

A disp. Muratore, Fagnani, Candelori, D’amico, Scarpantonio, Fulvi, Perna.

Anche il Minirugby insieme all’Under 13 hanno esordito nel primo raggruppamento della stagione, giocando sabato a Jesi insieme ai pari età delle altre squadre marchigiane, in quello che è stato un evento di sport e festa per i ragazzi ed i genitori presenti.

L’Under 15 è scesa in campo domenica mattina al campo Mandela nella seconda partita di campionato, giocando una splendida prova e chiudendo in pareggio contro Falconara.

L’Under 17 e l’Under 19 sono state impegnate fuori casa ad Ancona e Jesi, giocando insieme agli atleti di Ascoli in quelle che sono state delle partite di inizio campionato agguerrite.

La Seniores riposa prossima settimana e l’appuntamento è per domenica 30 ottobre alle 15.30 fuori casa contro il Florentia Rugby.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com