Grottammare d’Inverno e di Mare

Grottammare d’Inverno e di Mare

Grottammare – Due mesi di programmazione per abbracciare la stagione invernale. Quarantatré gli appuntamenti previsti nel calendario “Grottammare d’inverno e di mare”, che aggiunge alla collezione dei manifesti d’arte l’opera di Giacomo Pomili detto Il Tarpato “Incontro con il lupo”, riprodotta sullo sfondo.

 

 

Dal 19 dicembre al 18 febbraio, il programma degli eventi presentato ieri mattina a Palazzo Ravenna annuncia e prosegue il palinsesto pensato per le feste di fine anno, caratterizzato dal ritorno del Presepe Vivente in una nuova location (26 dicembre, 1 e 6 gennaio) e dal repertorio dei Presepi tradizionali allestiti in tutta la città, e a cui si darà il via ufficiale con l’accensione delle luminarie il 26 novembre. Nel mezzo, il Gran concerto di Natale e la festa delle famiglie per celebrare gli anniversari di matrimonio con le coppie cittadine.

La musica lascerà il segno nel Natale grottammarese ed in particolare in piazza Carducci, dove il 10 dicembre è attesa Cristina D’Avena. La nota interprete di sigle di cartoni animati che hanno fatto cantare generazioni di bambini dai primi anni Ottanta sarà l’ospite dell’evento “Waiting For Christmas”.

Nel calendario, spiccano i contenitori teatrali “Natale a Teatro” per i più piccoli (4 spettacoli a partire dal 4 dicembre), “Energie Vive” per proseguire la conoscenza delle proposte più giovani e contemporanee (prossimo appuntamento il 3 dicembre) e “Commedie Nostre” per ridere con quelle amatoriali (dal 21 gennaio). Tra le rassegne, è confermata “I conti con la storia” (dal 7 dicembre) per approfondire e rielaborare gli accadimenti più attuali, mentre la novità è sul benessere del corpo e della mente con gli incontri di “Grottammare in Salute” (prossimo appuntamento il 30 novembre). Clicca il Programma: manifestazioni inverno 2022 2023 ELENCO

La programmazione prosegue l’omaggio a Felice Peretti con le giornate conclusive del V centenario della nascita del pontefice Sisto V.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com