I Capuleti e i Montecchi, al Teatro Pergolesi di Jesi si replica

I Capuleti e i Montecchi, al Teatro Pergolesi di Jesi si replica

Jesi (AN), 5 novembre 2022 – Domenica 6 novembre ore 16 al Teatro Pergolesi di Jesi la replica dell’opera “I Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini per la 55esima Stagione Lirica di Tradizione.

 

Domenica 6 novembre ore 16 al Teatro Pergolesi di Jesi va in scena la replica dell’opera “I Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini, dopo il debutto di venerdì 4 novembre in una nuova produzione e nuovo allestimento, frutto della collaborazione tra Fondazione Pergolesi Spontini, Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso e Teatro Comunale “G. Verdi” di Padova.

Si tratta del secondo titolo del cartellone della 55esima Stagione Lirica di Tradizione che ha inaugurato con “Il trovatore” di Verdi e proseguirà poi con la prima mondiale di “Delitto all’isola delle capre” di Marco Taralli su libretto di Emilio Jona dal dramma omonimo di Ugo Betti (25 e 27 novembre con anteprima giovani il 23 novembre), e con la “Tosca” di Giacomo Puccini (16 e 18 dicembre, anteprima il 15 dicembre). Quattro titoli per 12 repliche al pubblico, che vedono il “Pergolesi” impegnato in un grande sforzo produttivo insieme ad una rete di teatri nazionali ed europei.

“I Capuleti e i Montecchi” , tragedia lirica in due atti su libretto di Felice Romani, è uno dei vertici dell’arte di Vincenzo Bellini. Il Teatro Pergolesi di Jesi nella sua storia lo ha accolto solo una volta, nell’agosto del 1834.

La direzione è affidata a Tiziano Severini, la regia è di Stefano Trespidi, scene e costumi di Filippo Tonon, light designer è Bruno Ciulli. Suona la FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana, il coro è Iris Ensemble, maestro del coro è Marina Malavasi. Nella compagnia di canto, il soprano Francesca Pia Vitale nel ruolo di Giulietta, e il tenore Davide Tuscano in quello di Tebaldo sono i due vincitori del XLX Concorso Internazionale per cantanti “Toti Dal Monte”, ad interpretare Romeo è il mezzosoprano Paola Gardina, il basso-baritono William Corrò canta Lorenzo, il basso Abramo Rosalen è Capellio.

Biglietti da € 15 (loggione) a € 70 (Platea e palchi centrali)

Info: www.fondazionepergolesispontini.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com