Incontro tra i vertici UniMc e Confartigianato  

Incontro tra i vertici UniMc e Confartigianato  

Il rettore McCourt: “Possibilità di collaborazione per ricerca, formazione e internazionalizzazione”. Il presidente Mengoni: “Pronti a lavorare da subito”.

 

Questa mattina il rettore dell’Università di Macerata John McCourt ha incontrato il presidente territoriale di Confartigianato Enzo Mengoni insieme al segretario generale Giorgio Menichelli. Presenti a questa prima visita conoscitiva anche Catia Giaconi, pro-rettrice con delega alla Terza Missione, ed ElenaCedrola, direttrice del Dipartimento di Economia e diritto.

 

L’associazione, come ha spiegato Menichelli, rappresenta ottomila imprese di piccole e medie dimensioni appartenenti a vari settori, attraverso una rete di venti sedi territoriali inclusa la sede direzionale di Macerata, e fornisce servizi altamente qualificati su tutto il territorio interprovinciale.

 

L’incontro ha posto le basi per una prossima collaborazione tra l’Ateneo e il tessuto imprenditoriale rappresentato da Confartigianato. “Sono molti gli ambiti di collaborazione ipotizzabili – sottolinea il rettore – dagli stage per i nostri studenti alla ricerca applicata, la formazione e l’internazionalizzazione. Secondo Mengoni, “Il rapporto con l’Università di Macerata viene considerato di grande importanza dalla nostra rete di imprese e siamo pronti ad iniziare i lavori fin da subito”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com