Arturo Brachetti al Teatro Ventidio Basso

Arturo Brachetti al Teatro Ventidio Basso

Lo show di Arturo Brachetti sbarca al Teatro Ventidio Basso: sabato 14 e domenica 15 gennaio, il noto artista sarà in scena con “SOLO, the Legend of quick-change”, al termine di una residenza di riallestimento al Massimo ascolano.

 

Lo spettacolo, proposto nella stagione teatrale promossa dal Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC, mette al centro il trasformismo che ha reso Brachetti celebre in tutto il mondo: oltre 60 nuovi personaggi, molti ideati appositamente per questo show, appariranno davanti agli spettatori in un ritmo incalzante e coinvolgente. Non mancheranno i grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping permetterà di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori. “Il Ventidio Basso ospita un altro grande artista – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – all’interno di una stagione davvero entusiasmante realizzata insieme all’Amat e con il contributo della Regione Marche e del Ministero. Brachetti non ha bisogno di presentazioni: le sue performance sono famose in tutto il mondo, un mix geniale tra magia e realtà in uno show da non perdere, per bambini e adulti”. Nel corso degli anni Arturo Brachetti ha ottenuto grande fama internazionale e il suo precedente one man show “L’uomo dai mille volti” è stato visto da oltre 2 milioni di spettatori. I suoi numeri di quick-change sono così veloci da essere imbattuti nel Guinness dei primati.  Per informazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro al numero 0736/298770; prevendite biglietti sul circuito Vivaticket, anche on line. Inizio spettacoli: sabato ore 20.30; domenica ore 17.30.

 

Teatro Ventidio Basso
14 e 15 gennaio 2023

Di e con Arturo Brachetti
Associated director edizione 2016-17 David Ottone (Yllana Company)
Associated director edizioni successive, consulenza creativa e testi Stefano Genovese
L’ombra Kevin Michael Moore
Musiche originali Fabio Valdemarin
Costumi Zaira de Vincentiis
Scenografia Rinaldo Rinaldi
Light designer Valerio Tiberi
Video artist e visual design Riccardo Antonino, Robin Studio srl
In collaborazione con gli studenti di Ingegneria del Cinama e dei Mezzi di Comunicazione – Politecnico di Torino
Motion designer Stefano Polli
Coreografie Jennifer Caodaglio
Musical editing Marco ‘Cipo’ Calliari
Assistente alla regia Luca Bono
Assistente costumista Marianna Carbone
Consulenti effetti speciali e illusionismo Paul Kieve, Paolo Carta
Scenotecnica Officine Contesto di Alan Zinchi
Realizzazione costumi The One
Sculture in gommapiuma Maurizio Crocco
Parrucche Mario Audello
Cappelli Massimiliano Amicucci
Realizzazione accessori Carlo Bono
Casa in miniatura Matteo Piedi, Zero Studio
Gonfiabili Nasoallinsu srl
Produzione Arte Brachetti srl
Booking Showbees e Monica Savaresi


Dopo quattro trionfali stagioni in Europa (oltre 500.000 spettatori in 400 repliche, innumerevoli sold out e standing ovation) ritorna sui palcoscenici europei Arturo Brachetti nel suo coinvolgente one man show SOLO, the Legend of quick-change. Un vero e proprio assolo del grande artista, dopo il trionfo dei suoi precedenti one man show L’uomo dai mille volti e Ciak!, applauditi da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo. Brachetti che, in questo spettacolo, apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiude la porta di ogni camera, per scoprire la storia che ne è contenuta e che prende vita sul palcoscenico. Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick-change che mette in scena un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità. Protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 personaggi, molti ideati appositamente per questo show. Ma in SOLO Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori nello show. Dai personaggi dei telefilm celebri a Magritte e alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti tiene il ritmo sul palco: 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie. Lo spettacolo è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo: SOLO.


Biglietti


in vendita da sabato 5 novembre

Biglietteria del Teatro: 0736 298770, dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
la domenica di spettacolo dalle ore 16.30 alle ore 19.30
nei giorni di spettacolo botteghino del teatro, nei 45 minuti precedenti l’inizio della rappresentazione

Costo dei biglietti:

Settore
Prezzo
Ridotto
platea e palco centrale
I e II ordine
28 euro
ridotto 23 euro
palco laterale I e II
ordine, palco centrale III ordine
23 euro
ridotto 19 euro
palco laterale III
ordine, palco IV ordine
19 euro
ridotto 16 euro
loggione
14 euro
ridotto 11 euro
speciale studenti*
14 euro

* riservato agli studenti delle scuole medie superiori e universitari, nei posti di palco laterale III e IV ordine

La riduzione è valida fino a 25 anni e oltre 65 anni. Riduzioni previste anche per possessori Marche Cultura Card e Carta Regionale dello Studente. Per Lo Schiaccianoci la riduzione è valida anche per gli iscritti scuole danza

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com