San Benedetto del Tronto, 2023-01-03 – Riceviamo e pubblichiamo
<<Orgoglio Civico interviene sulle recenti nomine dei Commissari delle Ast, con il fine essenziale di spronare la Regione Marche ad imbastire celermente le fasi formali dei bandi di assunzione dei Direttori Generali.
L’Ast Ascoli/San Benedetto non può permettersi un lungo commissariamento e nemmeno attendere fine marzo per avere il Direttore Generale.
Il gap programmatico negativo provocato in questi ultimi 20 anni può essere riconvertito solo attraverso una stabilità gestionale.
La sanità non si programma in pochi mesi e proprio per questo il commissariamento non può andare, a nostro parere, oltre i 30 giorni. Massimo rispetto per i nominati commissari delle Ast ma la questione programmatica va oltre i nomi.
Da scongiurare la speculazione sanitaria che danneggia solo i cittadini soprattutto quando proviene da chi ha gestito le sorti programmatiche per almeno 20 anni, prima di questa Giunta.
Nemmeno lodevole risulta attaccare i Direttori generali così come è avvenuto in passato e recentemente.
Il serio pericolo del declassamento dei servizi al Madonna del Soccorso non è ancora stato sventato pertanto auspichiamo estrema attenzione durante questo Commissariamento>>. Orgoglio Civico
Aziende Sanitarie Territoriali, ecco i Commissari Straordinari