San Benedetto del Tronto, 21 gen 2023 – <<Orgoglio Civico è Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale di San Benedetto del Tronto chiedono il rispetto della pari dignità nella AST5, tra i due Ospedali, Madonna del Soccorso e Mazzoni, che la compongono, sia nella forma che nella sostanza.

Auspichiamo lo schieramento al nostro fianco da parte del sindaco, del consiglio comunale e dei consiglieri regionali, con il fine di sgombrare dubbi sulla recessione dei servizi al Madonna del Soccorso.
La linea Regionale sanitaria nel Piceno è stata quella di investire nella qualità assistenziale tra i due plessi Ospedalieri e Territoriali del Mazzoni e del Madonna del Soccorso.
Sulla base di questo presupposto fondante non è superficiale intestare l’AST ai Presidi di, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.
La pari dignità innanzitutto visto che il numero degli abitanti, se questo voleva essere il filo conduttore, è identico, ma si può sempre verificare.
Riteniamo e speriamo, pertanto, che la voce sia unanime, di fronte ad un sistema che, formalmente e sostanzialmente, debba garantire pari dignità.>>
Assemblea Territoriale di San Benedetto del Tronto
Orgoglio Civico
































