Danilo Rea e Roberto Pomili hanno stregato il pubblico al Teatro delle Energie

Danilo Rea e Roberto Pomili hanno stregato il pubblico al Teatro delle Energie

CONCERTO SOPRA LE RIGHE E PUBBLICO IMPAZZITO PER DANILO REA E ROBERTO POMILI

 

 

GROTTAMMARE – I due artisti hanno presentato un format originale improvvisaMente Jazz Night condividendo la propria arte lasciando una scia di incanto.

Questo è avvenuto per il concerto che si è tenuto il 27 gennaio al Teatro delle Energie di Grottammare, con replica il 1 aprile al Teatro dei Filarmonici di Ascoli. Tutto esaurito, teatro gremito per due artisti capaci di trasmettere la loro musica lanciando forti emozioni.

Musica sublime, incontro e incastri meravigliosi tra musica classica e jazz, splendide note scritte ma anche improvvisazioni imprevedibili, esempio di grande qualità per avvicinare tutti alle immortali melodie eseguite dai due importanti artisti.

Lo spettacolo si è concluso con la rituale richiesta di bis del pubblico, in cui Danilo e Roberto dimostrano la loro grande capacità di improvvisazione, di trovare armonia, sinergia e creare un brano unico con le melodie più differenti.

Danilo Rea è stato giudicato dalla critica una delle personalità più importanti del panorama musicale, soprattutto alla luce dei suoi successi e collaborazioni con Claudio Baglioni, Mina, Fiorella Mannoia, Gino Paoli e altrettanto per il compositore e contrabbassista Roberto Pomili considerato tra i migliori contrabbassisti, per aver collaborato con Andrea Bocelli e per le sue esibizioni nei teatri più del mondo includendo la Carnegie Hall e il Blue Note a New York, Kennedy Center Theater e il Blues Alley a Washinton DC, Barbican Exhibition Hall a Londra, Concertgebouw ad Amsterdam, Queen Elizabeth Hall in Antwerpen, (India)Teatro alla Scala a Milano, Cultural Center New Delhi e Bombay, Seoul Arts Center, (Corea) Grand Theatre Shangai (Cina) Roy Thomson Hall (Toronto).

Prossimo appuntamento nelle Marche, sabato 1 Aprile Teatro dei Filarmonici ad Ascoli Piceno.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com