Esordio del Baskin in Riviera

Esordio del Baskin in Riviera

San Benedetto del Tronto, 22 gen 2023 – Bella giornata di sport domenica mattina nella palestra dell’ I.I.S. “Fazzini Mercantini” di Grottammare dove si è svolto il secondo concentramento del Campionato Regionale Marche di Baskin.

 

 

Sei le formazioni presenti, in rappresentanza di quasi tutte le provincie, che si sono affrontate in tre partite.

A fare gli onori di casa, la formazione della A.S.D. “Il Faro” di San Benedetto del Tronto che ha fatto di questo sport inclusivo, che mette in campo giocatori e giocatrici con diverse abilità, una delle sue attività distintive.

La compagine sambenedettese, allenata da coach Giovanni Assenti, ha fatto proprio il risultato nel confronto con la formazione del “Baskin Macerata”, gara a lungo combattuta e risolta nell’ultimo quarto con una bella prestazione corale.

Numeroso il pubblico sugli spalti di tifosi e accompagnatori, nonché di curiosi, che per la prima volta hanno conosciuto questo sport, disegnato per tutti, che ancor più del basket offre molteplici situazioni tattiche e dinamismo di gioco.

Nelle altre partite, “La casa di Oz Montecchio” ha prevalso sul “New Baskin Jesi”, mentre la “Lupo Baskin Pesaro”, già campione d’ Italia, ha superato nel derby cittadino, la formazione “Bees Pesaro”.

Risultati finali:

“Il Faro” S.B.T. – “Baskin Macerata” 60 – 50

“Casa di Oz Montecchio” – “New Baskin Jesi” 77 – 53

“Lupo Baskin Pesaro” – “Bees Pesaro” 51 – 36

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com