Guido Castelli nuovo commissario alla ricostruzione post-terremoto del Centro Italia

Guido Castelli nuovo commissario alla ricostruzione post-terremoto del Centro Italia

TERREMOTO, BATTISTONI (FI): “CASTELLI FIGURA CENTRALE PER LA RICOSTRUZIONE DEL CENTRO ITALIA”
“Congratulazioni al senatore Guido CASTELLI, nominato oggi dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni come nuovo commissario alla ricostruzione post-terremoto del Centro Italia”. Lo dichiara in una nota il Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera e Commissario Regionale Marche di Forza Italia, Francesco Battistoni.

 

“Guido Castelli nel nuovo ruolo -aggiunge Battistoni – assume una posizione centrale che favorirà un’accelerazione decisiva per la realizzazione delle opere necessarie allo sviluppo dei territori marchigiani.
Auguro perciò al nuovo commissario buon lavoro per l’importante ed essenziale compito di Ricostruzione del Territorio e, al tempo stesso, saluto e ringrazio l’ex commissario Giovanni Legnini, per il lavoro svolto fino ad ora e che continuerà il suo impegno nell’emergenza di Ischia”, conclude Battistoni.

Roma, 3 gennaio 2023

 

 

Guido Castelli Commissario per la ricostruzione. Albano (Mef): “Presidente Meloni optato per la scelta migliore”

ANCONA, 3 gennaio 2023 – “Esprimo viva soddisfazione per la nomina del sen. Guido Castelli a Commissario per la ricostruzione”: lo dichiara in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze Lucia Albano.
“Il presidente Meloni ha certamente optato per la scelta migliore: Guido Castelli è stato sindaco di Ascoli Piceno per due mandati, consigliere e poi assessore in Regione Marche con delega alla ricostruzione post sisma.
Le sue competenze nell’ambito della finanza degli enti locali e la sua approfondita conoscenza del territorio saranno preziose per dare un nuovo impulso all’opera di ricostruzione nel cratere sismico”, continua il Sottosegretario.
“Recentemente il ministro Giorgetti mi ha conferito le deleghe anche in materia di  ricostruzione post sisma e dissesto idrogeologico. Insieme potremmo collaborare proficuamente per il bene delle popolazioni colpite dalle calamità. Auguro buon lavoro al neo Commissario che saprà svolgere il suo delicato ed importante compito con passione, professionalità e spirito di servizio”, conclude.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com