Ci lascia il Vescovo Emerito Gervasio Gestori

Ci lascia il Vescovo Emerito Gervasio Gestori

L’Ucid ricorda il Vescovo Emerito Gervasio Gestori: “Da lui saggezza, pacatezza e determinazione”
Il presidente provinciale De Angelis: “La nostra sezione è nata mentre stava guidando la Diocesi”

 

San Benedetto del Tronto, 2023-01-06 – Il presidente dell’Ucid provinciale, (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) e l’intero direttivo si stringono intorno ai familiari del Vescovo Emerito Gervasio Gestori e all’intera comunità diocesana e ricordano la figura del Vescovo Emerito che ha guidato la Diocesi per 17 anni e che, anche negli anni successivi, ha continuato a rappresentare un punto di riferimento per tutti.
“La sua – afferma il presidente Alberto De Angelis – è stata una figura di rara saggezza, pacatezza e, al tempo stesso, determinazione nella guida di una Diocesi così vasta e variegata come quella di San Benedetto del Tronto, Montalto e Ripatransone. Insieme all’allora Vescovo di Ascoli Piceno Silvano Montevecchi, è stato il Vescovo con il quale è nata ed è cresciuta la nostra sezione provinciale. Perdiamo un grande uomo che, dalla Casa del Padre, ne siamo certi, continuerà a posare il suo sguardo benevolo sopra la nostra comunità”.

Desidero esprimere il cordoglio più profondo dell’intera comunità dei sambenedettesi per la scomparsa del vescovo emerito della nostra Diocesi Mons. Gervasio Gestori. È impresso nel cuore di tutti noi il segno del suo operato pastorale, non solo nella vita della Chiesa locale, ma nel tessuto sociale cittadino per cui profuse con umanità le sue migliori energie. Negli anni a cavallo tra la fine del secolo scorso e i primi anni del nuovo, quando la crisi mondiale iniziò a mordere duramente, si spese per opere di carità verso i più deboli, per coloro che si vedevano progressivamente messi ai margini della società. Basti ricordare l’impulso che diede all’attività della Caritas diocesana che, proprio grazie all’opera di Mons. Gestori, è oggi un riferimento ineludibile per ogni politica di sostegno alle persone. Ecco perché la memoria del vescovo Gervasio rimarrà indelebile in questa città. Il Sindaco Antonio Spazzafumo

Il Vescovo, il clero e la Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto
ricordano con grande riconoscenza e affetto
S.E. Rev.ma Mons. Gervasio Gestori
Vescovo emerito
deceduto oggi 6 GENNAIO, Epifania del Signore, alle ore 8,48 presso la
sua residenza ad Acquaviva Picena.
Porgono sentite condoglianze ai suoi familiari e invitano tutti i fedeli a
unirsi nella preghiera di suffragio per lui.
La salma sarà esposta nella chiesa di S. Niccolò in Acquaviva Picena a
partire dalle 19.00 di oggi.
Domani sabato alle 9.00 verrà trasferita in Cattedrale nella Cappella del
SS.mo Sacramento.
Alle 21.00 di domenica verrà celebrata la Veglia di Preghiera in
Cattedrale, ove Lunedi 9 Gennaio alle ore 15 verranno celebrate le esequie
Il Signore lo ricompensi per il tanto bene che, negli anni del suo servizio
episcopale, ha donato alla Diocesi e gli doni la pace riservata ai servi fedeli e giusti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com