Salute, cibo e sviluppo sostenibile: come possono contribuire le Biotecnologie? Evento all’Alberghiero “Buscemi”

Salute, cibo e sviluppo sostenibile: come possono contribuire le Biotecnologie? Evento all’Alberghiero “Buscemi”

San Benedetto del Tronto – Evento 13 gennaio 2023 “Salute, cibo e sviluppo sostenibile: come possono contribuire le Biotecnologie?”

 

 

In occasione del ventesimo anniversario dell’ampliamento della sede di piazza Sciocchetti (opera dell’architetto Enzo Eusebi selezionata dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura) e in concomitanza con l’attivazione del nuovo indirizzo tecnico in Biotecnologie Sanitarie e della Nutrizione, l’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto organizza una tavola rotonda sulle Biotecnologie applicate alle Scienze della Salute e della Nutrizione.

La cultura innovativa che caratterizza l’Istituto Buscemi, rappresentata materialmente dall’edificio celebrato, sarà il caposaldo anche di un dibattito volto a esaminare le opportunità sociali, i possibili scenari di sviluppo economico e i profili occupazionali offerti dai progressi delle Biotecnologie nel settore sanitario, della nutrizione e dell’agro-alimentare. L’iniziativa vuole inoltre contribuire ad accrescere l’interesse per i problemi dell’ambiente e della salute, a suscitare attenzione per l’organizzazione della filiera alimentare e per lo studio dei principi nutritivi, a risvegliare la curiosità per le applicazioni tecnologiche e per le conoscenze scientifiche.

La nostra scuola vanta da anni collaborazioni con importanti facoltà universitarie, istituzioni, aziende e associazioni del territorio. Essa fonda l’efficacia della propria azione sul principio di cooperazione e sulla massima apertura alla comunità educante nel suo insieme.

Con questi propositi

il giorno 13 gennaio 2023 alle ore 17.30

presso il ns istituto si terrà la tavola rotonda

Salute, cibo e sviluppo sostenibile: come possono contribuire le Biotecnologie?”

Il percorso è realizzabile attraverso bisogni e pensieri condivisi e con il consenso di noi tutti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com