State buoni se potete @ PalaRiviera

State buoni se potete @ PalaRiviera

San Benedetto del Tronto – L’Associazione XMano ODV – Genitori uniti per la disabilità, è lieta di presentare alla comunità Domenica 12 Febbraio 2023 alle ore 15,30 presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto in prima assoluta la proiezione di “STATE BUONI SE POTETE”, tratto e rivisitato dal film omonimo di Luigi Magni del 1984, in collaborazione con l’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare, che ha curato la prevendita biglietti.

Il progetto nasce come laboratorio teatrale che a causa delle restrizioni per la pandemia è stato trasformato in un lungometraggio, mantenendo gli stessi obiettivi prefissati, quelli di dare ai ragazzi dell’associazione la possibilità di calcare le scene e di recitare insieme a coetanei, ai siblings (fratelli e sorelle dei ragazzi con disabilità) ed attori veri.

Il cast è appunto formato da 12 ragazzi con abilità diverse di XMano, oltre alla compagnia teatrale de I Nosocomici e ad attori amatoriali del territorio.

Franco Di Pancrazio, direttore artistico del progetto, ha brillantemente coordinato tutte le riprese delle scene: ricordiamo tra queste quelle in esterna presso la Fortezza di Acquaviva Picena, il castello di Grottammare, l’Abbazia dei SS.Ruffino e Vitale di Amandola.

State buoni se potete” rappresenta un vero e proprio esempio di inclusione sociale grazie alla disponibilità di tantissime persone che hanno prestato la propria opera volontariamente e in maniera gratuita, mettendosi in gioco, confrontandosi e relazionandosi con i ragazzi e le ragazze di XMano.

L’Associazione XMano vuole ringraziare vivamente tutti coloro che per passione hanno donato il loro tempo per la realizzazione di questa importante opera, che riesce a far sorridere, emozionare e toccare i cuori.

Tutti sono invitati a partecipare!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com