Cinema per ragazzi e proiezioni legate alla danza e all’opera lirica al CineMuse

Cinema per ragazzi e proiezioni legate alla danza e all’opera lirica al CineMuse

AL CINEMUSE DI ANCONA

 

 

SABATO 4 FEBBRAIO ALLE 18

PRINCIPI E PRINCIPESSE DI MICHEL OCELOT

PER LA RASSEGNA CINERAGAZZI

E

DOMENICA 5 FEBBRAIO ALLE ORE 19

PER LA RASSEGNA CINEDANZA

WHY WE FIGHT? DI ALAIN PLATEL E MIRJAM DEVRIENDT

MARCHE TEATRO aggiunge alla programmazione teatrale un cartellone di proiezioni cinematografiche al CineMuse la sala cinema (al Ridotto) del Teatro delle Muse cinema per ragazzi e proiezioni legate alla danza e all’opera lirica.

 

Il 4 e il 5 febbraio è un fine settimana ricco anche al Cinemuse con due proiezioni.

 

CineRagazzi_ sabato 4 febbraio alle ore 18.00  per la rassegna dedicata ai più piccoli il film Principi e principesse di Michel Ocelot (genere Animazione). Una raffinata fiaba d’animazione ispirata alla tecnica del teatro delle ombre, in cui due ragazzi viaggiano nel tempo e nello spazio: dall’Antico Egitto al Medioevo, dall’arte giapponese alla più classica delle fiabe (il bacio della principessa al rospo) rovesciata in una situazione comica.

Per saperne di più distribuzione.ilcinemaritrovato.it/per-conoscere-i-film/principi-e-principesse

 

 CineDanza_domenica 5 febbraio alle ore 19.00 sarà proiettato il film Why we fight? regia di Alain Platel e Mirjam Devriendt, ispirato da The dance performance Nicht Schlafen di Alain Platel. Il film è in lingua francese, inglese, fiamminga con sottotitoli in inglese. Quando siamo senza parole, il corpo prende il sopravvento. Finora i ballerini Bérengrère Bodin, Samir M’Kirech e TK Russell sono d’accordo, quando chiedi loro: perché stiamo litigando? Sulla base delle loro esperienze personali, cercano il perché della violenza che li circonda nel mondo, ma anche la violenza in sé stessi. Come affronti la paura, la frustrazione e la delusione nel mondo di oggi, dove ti senti inascoltato o incompreso? È possibile agire in modo non violento? O quel privilegio è riservato a chi crea danza, musica, arte o parole?

Con il loro film Perché combattiamo? Alain Platel e Mirjam Devriendt rendono omaggio alle arti, ma anche all’umanità, che sembra sempre in equilibrio tra la creazione di qualcosa di spettacolare o di orribilmente crudele. Maggiori info su www.whywefightdocumentary.com

Il programma di CineDanza prosegue il 19 marzo Third act di Mieke Struyve e Lotte Stoops

 

Il programma di CineOpera proseguirà invece mercoledì 15 febbraio Le nozze di figaro da Salzburg Festival; poi ancora martedì 14 marzo Faust e martedì 18 aprile chiude il cartellone Aida dal Teatro Real di Madrid.

Tutte le info sui biglietti su www.marcheteatro.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com