dall’UniUrb

dall’UniUrb

Al Teatro Sanzio la “Suite Sconcertante”: in scena una pianista e una cantante

  • Tornano gli spettacoli a ingresso gratuito per favorire l’incontro fra città e studenti –

Riprendono gli spettacoli a ingresso gratuito organizzati dall’Università di Urbino per far ritrovare assieme studenti, docenti, cittadini e personale dell’Ateneo all’insegna della musica: mercoledì 1 marzo alle 21, è in programma al Teatro Sanzio “Suite Sconcertante — Danza inCanto d’artiste”. In scena la cantante Valentina Coladonato e la pianista Annamaria Garibaldi.

Tra un flamenco di fuoco e un tango con l’amore ideale, un po’ di salotto per rilassarsi. In scena anche Almo, complice, spalla e alter ego della bambola di Kokoschka. Uno spettacolo che si sviluppa attraverso temi d’attualità come le abitudini, i tic e le ansie dei nostri tempi viste in funzione dell’amore, della poesia in considerazioni esistenziali tra momenti di stemperante umorismo e attimi di emozioni autentiche.

Brani scelti da Johann Sebastian Bach a Bernstein, Rossini, Lamarque Pons, Weill, Poulenc, Gershwin, Ravel, Ullmann, Weber, Pärt, Berio, Piazzolla.

Co-protagonisti i testi poetici e di prosa per ribadire il potere delle parole: le madri di Plaza de Mayo, il mito di Afrodite, Umberto Eco, Alda Merini, Carmelo Bene, Catullo, Lewis, Okagura, Borges, Calvino, Saviano, Modigliani.

Dettagli sul programma di sala e prenotazioni all’indirizzo:

https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/5355

Un altro giro” gratis al Nuova Luce con CineCUG

  • Mercoledì 22 febbraio il pluripremiato film di Thomas Vinterberg –

Ingresso gratuito mercoledì 22 febbraio alle ore 20.45 al Cinema Nuova Luce in Via Veterani, 17 Urbino per CineCUG, il ciclo di film selezionati dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Urbino.

Nell’occasione sarà proiettato il film Un altro giro, del regista danese Thomas Vinterberg, Premio Oscar 2020 quale miglior film straniero, che tratta in modo semiserio ma assai incisivo il tema del consumo di alcol e dell’alcolismo. A introdurre la serata la prof.ssa Elena Acquarini, Vicepresidente del CUG e docente di Metodi e tecniche in psicodiagnosi.  

Al termine della proiezione il consueto dibattito con le inevitabili riflessioni suscitate dalla proiezione.

Martedì 21 febbraio si parla di Sant’Agostino

  • Nuovo incontro della Parrocchia Universitaria, ospite il prof. Andrea Lupi –

Riprendono gli incontri organizzati dalla Pastorale Universitaria: quello delle ore 18,00 di martedì 21 febbraio che si terrà come di consueto al Circolo Acli di Via Santa Chiara, 19 a Urbino, sarà dedicato a uno dei Padri della Chiesa, Sant’Agostino. Ne parlerà Andrea Lupi, appassionato ricercatore dell’Università di Urbino in campo psico-pedagogico, nell’incontro dal titolo “L’infanzia al tempo di Gesù e l’infanzia in Sant’Agostino”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com