Emicrania, professionisti a confronto @ Madonna del Soccorso

Emicrania, professionisti a confronto @ Madonna del Soccorso

Eccellenza al “Madonna del Soccorso” con il “Centro Cefalee” dell’UOC di Neurologia
San Benedetto del Tronto, 2023-02-03 – Oggi pomeriggio, presso la sala convegni del “Madonna del Soccorso”, incontro tra professionisti sull’Emicrania che non è sinonimo di mal di testa ma rappresenta la terza patologia più frequente e la seconda più disabilitante ed occorre riconoscerla per prendersene cura. Pubblichiamo immagini e VideoRegistrazioni del convegno

Di Emicrania soffrono sei milioni di italiani, di cui quattro sono donne. È una malattia neurologica cronica che ha un altissimo costo umano, sociale ed economico. Alla sofferenza fisica si associa, infatti, un vissuto emotivo che inficia pesantemente la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari.

A tal proposito Fondazione Onda ha deciso di avviare un progetto di sensibilizzazione dedicato all’emicrania, proponendo come obiettivo la disseminazione di una corretta informazione sulla patologia, sulle sue caratteristiche cliniche, sul suo impatto esistenziale e sull’importanza di una diagnosi corretta e tempestiva.

Grazie al conferimento da parte della Fondazione Onda del Bollino Rosa nell’anno 2022, l’Ambulatorio Cefalee dell’UOC di Neurologia, diretta dalla Dr.ssa Cristina Paci, ha organizzato per oggi dunque un incontro divulgativo/informativo, aperto alla popolazione sul tema dell’emicrania.

Intervenuti la Dr.ssa Donatella Petritola (Neurologa responsabile del Centro Cefalee presso l’UOC di Neurologia), la Dott.ssa Sara Tiberi (Neuropsicologa presso l’UOC di Neurologia), la Dott.ssa Arianna Di Berardino (Dietista presso l’UOC di Medicina Stabilimento Ospedaliero di SBT), il Dr. Carlo Rasetti (Responsabile Servizio Nutrizione UOC Medicina Stabilimento Ospedaliero di SBT).

Hanno partecipato la Dr.ssa Cristina Paci, la Dr.ssa Giovanna Picciotti Direttore del Distretto di Ascoli Piceno e il Dr. Remo Appignanesi Direttore UOC Governo Clinico. Doveva partecipare anche il Commissario Straordinario dell’AST 5 Dr.ssa Vania Carignani ma è stata trattenuta da altri impegni non procastinabili.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com