Mare Dentro, Mare Piceno

Mare Dentro, Mare Piceno

San Benedetto del Tronto – Venerdì 31 marzo, Sabato 1° aprile e domenica 2 aprile, nell’ambito della manifestazione Spaz(in)Formali organizzata dall’Associazione Temporanea di Scopo, ATS CULT, l’associazione Blow up di Grottammare e l’associazione Questione Natura di San Benedetto del Tronto proporranno un laboratorio di realizzazione audiovisiva condotto dal documentarista Cristian Spinozzi e intitolato MARE DENTRO – MARE PICENO.

C.U.L.T. aspira ad essere un aggregatore socio-culturale in grado di dare nuova vitalità a spazi, esigenze e idee del territorio. Le associazioni protagoniste di C.U.L.T. sono:- Alda Aps – Blow Up – Caleidoscopio – FotoCineClub Sambenedettese – Jonas San Benedetto del Tronto – L’Astrolabio – Prima Persona Plurale – Questione Natura

SPAZ(IN)FORMALI è una iniziativa che prevede concerti, mostre, performance, laboratori e convegni con una serie di incontri per creare momenti di aggregazione e nuovi spazi di comunità.

MARE DENTRO – MARE PICENO è un laboratorio dedicato al mare in cui approfondiremo il tema del mare Piceno e del mare che sta dentro di noi, è parte costitutiva di ogni essere umano e per ogni essere umano costituisce un elemento indispensabile. Ci avvarremo della consulenza degli esperti del Parco Marino Piceno un’associazione che ha preso a cuore il destino del nostro mare Piceno e che sta cercando di istituire un’area protetta a tutela della sua biodiversità.
Si comincia venerdì 31 marzo alle ore 20:30 presso il Palazzo Bice Piacentini a San Benedetto del Tronto con un primo incontro che servirà ad approfondire i temi da affrontare per la realizzazione di una piccola e intensa opera audiovisiva e a organizzarsi per le varie fasi di produzione da sviluppare nelle giornate successive. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutt?, appassionat? di cinema, amant? del mare, curios?. Partecipazione gratuita – prenotazione consigliata – info e iscrizioni: prenotanimamundi@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com