Delphinia, buone prestazioni ai “Criteria” di Riccione

Delphinia, buone prestazioni ai “Criteria” di Riccione
Listen to this article

Federica Iotcu 18a nei 1.500 stile libero, Sofia Traini 7a nei 400 misti.

 

GROTTAMMARE – Sì sono svolti, a Riccione, presso lo Stadio del Nuoto, i Campionati Italiani di categoria Invernali, noti come “Criteria”.

La Delphinia Team Piceno si è inizialmente qualificata con cinque atleti: Federica Iotcu, Matilde Ricci, Sofia Traini, Davide Iachini e Riccardo Santini, quest’ultimo però non ha preso parte alla manifestazione per motivi personali.

La veterana Federica Iotcu ha ottenuto il diciottesimo posto nella gara più lunga della manifestazione, i  1500 stile libero. I giovani, gli altri 3 atleti che appartengono alla categoria Ragazzi, hanno avuto risultati e piazzamenti ottimi nelle loro gare, migliorando i propri primati personali.

Sofia Traini ha raggiunto il settimo posto nei 400 misti, con 5’13”72 e il tredicesimo nei 200 rana con 2’45”67; Matilde Ricci ha vinto la sua batteria e, migliorando il suo personale di 4”, ha conquistato il settimo posto nei 200 delfino con 2’21”52; Davide Iachini ha concluso i 200 farfalla in venticinquesima posizione con il tempo di 2’11”63.

Nel Campionato Italiano Indoor di Fondo, anch’esso svoltosi a Riccione in vasca da 50 metri,

ottime le performance dei tre atleti della Delphinia Davide Iachini, Sofia Traini e la matricola Alessandro Colasanti, alla prima apparizione.

Nelle gare di fondo, i 3000 metri, dove la determinazione e la resistenza la fanno da padrone la

Delphinia con i suoi giovani atleti ha dimostrato a Riccione capacità e tenacia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com