Successo per le visite dell’Us Acli al Forte Malatesta e Pinacoteca Civica

Successo per le visite dell’Us Acli al Forte Malatesta e Pinacoteca Civica

Ascoli Piceno – Ben 82 persone, provenienti dalle province di Roma, Ascoli, Fermo e Teramo, hanno partecipato alla doppia visita organizzata dall’U.S. Acli provinciale alla Pinacoteca Civica e al Forte Malatesta di Ascoli che comprende anche il Museo dell’alto medioevo.

I percorsi culturali, curati dalle guide turistiche Marina Ricci e Valentina Carradori continuano ad affascinare tante persone di ogni età che partecipano al progetto realizzato col sostegno di Bim Tronto e Pio Istituto dei Sordi (che garantisce il Servizio di Interpretariato Lis).

Da dicembre fino ad oggi sono state 432 le persone, solo nella città di Ascoli, che hanno aderito al progetto “Camminata dei musei” che invece in totale ha fatto registrare finora più di 3000 presenze in 77 camminate realizzate nei territori delle province di Macerata, Ascoli Piceno, Fermo e Teramo.

I prossimi appuntamenti con l’iniziativa sono previsti ad Ascoli (Museo Licini) il 16 aprile, a Grottammare (Museo del tarpato) il 22 aprile ed il 6 maggio a San Benedetto del Tronto (Museo Ittico).

Per ulteriori informazioni sulle prossime iniziative si può contattare con un messaggio il numero 3442229927 oppure consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com