40 Anni di Istituto Augusto Capriotti

40 Anni di Istituto Augusto Capriotti

San Benedetto del Tronto – “La comunità scolastica dell’Istituto Tecnico Commerciale di San Benedetto del Tronto volle che il nome di Augusto Capriotti insigne ricercatore di questa terra restasse scolpito quale valido esempio ai giovani di una vita dedita allo studio – S. Benedetto del Tronto 27 maggio 1983”

Quaranta anni fa l’allora Istituto Tecnico Commerciale, al tempo da poco trasferito nell’attuale sede in via Guido Sgattoni, in zona Ragnola, veniva intitolato allo scienziato e professore sambenedettese Augusto Capriotti.

La comunità dell’odierno Istituto di Istruzione Superiore “Augusto Capriotti” – Istituto Tecnico del Settore Economico e Liceo Linguistico celebrerà questa ricorrenza nel corso della mattinata del 27 maggio 2023.

“A gennaio abbiamo riaperto la biblioteca scolastica, dedicandola a Capriotti, con il duplice obiettivo di offrire il nostro ricco patrimonio librario a chi vive quotidianamente la nostra scuola e alla comunità che si affaccia sul nostro Istituto e di permettere esperienze formative e orientative a un gruppo di allievi che sta acquisendo piccole ma fondamentali competenze nella catalogazione e nel prestito librario.

Con l’evento di sabato prossimo vogliamo ricordare e raccontare quarant’anni di presenza sul territorio sambenedettese e piceno nel nome di un uomo di studi, ricerca e trasmissione del sapere; allo stesso tempo vogliamo proiettarci al futuro con la presenza degli studenti che da settembre entreranno nelle nostre aule”, dichiara il Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini.

La giornata infatti vedrà dapprima un momento di accoglienza dei neoiscritti, attraverso dei laboratori di ambito linguistico ed economico-informatico, perni della duplice offerta formativa dell’istituto sambenedettese. A seguire, dalle ore 10, inizierà la parte istituzionale e commemorativa, con la partecipazione e la testimonianza di ex allievi che passeranno simbolicamente il testimone ai prossimi protagonisti del “Capriotti”:

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com