Corri con Martina a Gianmarco Scacchia del Running Team D’ Lu Mont e Minerva Strazzella dell’Atletica Avis San Benedetto

Corri con Martina a Gianmarco Scacchia del Running Team D’ Lu Mont e Minerva Strazzella dell’Atletica Avis San Benedetto

OLTRE CINQUECENTO ATLETI PER  “CORRI CON MARTINA”

Il ricavato della manifestazione interamente devoluto al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Salesi di Ancona

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due atleti sambenedettesi hanno vinto l’ottava edizione di Corri con Martina – Memorial Domenico Mozzoni. La gara ha fatto registrare la partecipazione di oltre 500 runners provenienti da ogni parte d’Italia.

La manifestazione, oltre alla classica Gara Podistica Competitiva e la “Passeggiata Ludico Motoria non Competitiva” ha fatto registrare lo svolgimento anche della “Bau Run”, con lo scopo di permettere alle persone di correre o passeggiare sul percorso gara insieme al proprio cane. L’organizzazione dell’iniziativa è stata curata dai Club Lions e Leo della Zona B della IV Circoscrizione del Distretto 108A, patrocinata dal Comune di San Benedetto, dall’Ordine dei Medici della Provincia di Ascoli e dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ed è organizzata con la collaborazione tecnica della ASD Running Team d’ lu Mont.

Al termine di una gara che si è svolta per poco più di otto chilometri sul lungomare che collega San Benedetto a Porto d’Ascoli ha vinto Gianmarco Scacchia del Running Team D’ Lu Mont con il tempo di 28:21 e alle sue spalle si sono classificati nell’ordine: Giovanni Vercelli Ruslan con il tempo di 28:55 e Matteo Pantoni con il tempo di 29:04.

Tra le donne la gara competitiva è stata vinta da Minerva Strazzella dell’Atletica Avis San Benedetto con il tempo di 35:02 e alle sue spalle si sono classificate Marcella Mancini della Mara’ Avis Marathon con il tempo di 35:13 e Cecilia Capriotti dell’Avis Ascoli Marathon con 36:22.

Tutti i fondi raccolti con le iscrizioni saranno interamente dedicati alle attività di ricerca nell’Oncologia pediatrica. La manifestazione, infatti, è dedicata, da sempre, a Martina, una giovane donna che ha fortemente raccomandato, prima di morire di tumore al seno, di “informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute. “Corri con Martina” è nata dal grande impegno che i Lions profondono da anni nella lotta al cancro sia attraverso il “Progetto Martina”, il cui obiettivo è informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione dei tumori, sia attraverso l’area dell’oncologia pediatrica, il cui obiettivo strategico è aiutare i bambini colpiti dal cancro a sconfiggere la malattia e a crescere bene. Contemporaneamente alla gara competitiva si è svolta anche la frazione “A 6 Zampe” che è stata affrontata dai runners insieme al proprio cane. Al termine di questa frazione hanno vinto l’esperto atleta Marcello Pacchioli di Centobuchi con il suo bravissimo Willy e tra le donne la vittoria è stata ottenuta da Marina De Bernardinis.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com