Al via il Career Day “Spring Edition”
-
Da oggi gli incontri con le aziende fino alla giornata clou di giovedì 25 maggio con gli incontri nel Salone del Trono di Palazzo Ducale –
Ha preso il via oggi il “Career Day Spring Edition” che andrà avanti fino alla giornata clou del 25 maggio, quando 47 aziende svolgeranno i colloqui presso il Salone del Trono di Palazzo Ducale. Ma già durante la settimana che precede l’evento il programma prevede attività e laboratori offerti direttamente dalle imprese partecipanti e dagli enti promotori, secondo questo programma:
Giovedì 18 e venerdì 19 maggio, venti presentazioni aziendali da remoto (previa registrazione su AlmaLaurea);
Da lunedì 22 a venerdì 26 maggio, sei 6 laboratori in presenza organizzati in collaborazione con le operatrici e gli operatori dei Centri per l’Impiego e con i referenti aziendali;
Martedì 23 maggio: CV Check in presenza (su appuntamento) presso la Sala Spettacolo Luigi Chiarini della Biblioteca “San Girolamo”;
Giovedì 25 maggio gran finale con la fiera delle aziende, nella prestigiosa e splendida Sala del Trono del Palazzo Ducale.
In totale 47 partecipanti tra aziende ed enti, con più di 150 posizioni aperte.
Tutte le informazioni dettagliate, il programma completo e le iscrizioni sulla pagina
https://hello.uniurb.it/careerday/
Fotografia: ecco i migliori “Scatti in biblioteca”
-
Martedì 23 maggio premiazione e mostra a San Girolamo –
Il Settore Biblioteche dell’Università di Urbino Carlo Bo invita il pubblico alla Cerimonia di premiazione del Contest fotografico “Scatta in Biblioteca”, che si svolgerà martedì 23 maggio, alle 15.30 all’interno della Biblioteca San Girolamo, in via San Girolamo 6, Urbino.
Il Contest fotografico è stato organizzato dalle Biblioteche di Ateneo in collaborazione con le volontarie e i volontari del Servizio Civile Universale per raccogliere immagini che raccontino momenti di vita nelle nostre biblioteche. Verranno premiate le fotografie vincitrici realizzate dalle studentesse Celeste Monceri, Gloria Musomeci e dallo studente Federico Tonelli.
Durante l’incontro si terrà anche l’inaugurazione della Mostra allestita presso la Biblioteca di San Girolamo in cui saranno esposte le prime ventiquattro fotografie inserite dalla Commissione giudicatrice nella graduatoria finale. L’esposizione sarà aperta fino al 31 luglio 2023 durante gli orari di apertura della biblioteca.
Uni Urbino – La proiezione gratuita del film “A quiet passion” chiude domani il ciclo Cine-CUG
La proiezione del film A quiet passion di Terence Davies (2016) ispirato alla vita e alle opere della poetessa americana Emily Dickinson a chiusura del ciclo di proiezioni Cine-CUG, è in programma per domani 23 maggio 2023, alle ore 20,45 presso il Cinema Nuova Luce, in Via Veterani 17. L’ingresso è libero.
La Dieta Mediterranea e i prodotti delle Marche
-
Giovedì 25 maggio la Tavola Rotonda di Movis –
La Summer School Movis si aprirà al pubblico alle 15 di giovedì 25 maggio 2023 con una Tavola Rotonda di confronto e incontro su La dieta mediterranea, gli stili di vita e le eccellenze alimentari marchigiane: qualità, prevenzione e sostenibilità.
Nell’Aula C5 di Palazzo Albani in Via Timoteo Viti a Urbino i docenti e ricercatori del Progetto VITALITY PNRR WP-6.5 Spoke affiliato all’Università di Camerino si confronteranno sul tema allo scopo di unire i risultati della ricerca di base e applicata sugli alimenti sani e sugli ingredienti alimentari biologicamente attivi a partire dagli alimenti della Dieta mediterranea come modello di dieta tradizionale, sana e sostenibile alle eccellenze alimentari marchigiane.
La discussione si concentrerà su un’area specifica ai confini tra scienza dell’alimentazione, nutrizione, stili di vita e salute, un confronto fra esperti interdisciplinari.
Questo il programma, a partire dalle ore 15:
Saluti delle autorità e introduzione ai lavori
Prof. Giorgio Calcagnini, Rettore, Universita? degli Studi di Urbino
Prof. Piero Sestili, Presidente della Scuola di Scienze Motorie, Universita? degli Studi di Urbino
Dott.ssa Marianna Vetri, Vicesindaco e Assessore al Personale del Comune di Urbino
Tavola Rotonda/Round Table:
La dieta mediterranea, gli stili di vita e le eccellenze alimentari marchigiane: qualità, prevenzione e sostenibilità
Relatori
Uniurb: Maria Cristina Albertini, Elena Barbieri, Simone Lucarini, Matteo Micucci, Daniele Fraternali, Mauro Formica, Stefano Amatori.
Unicam: Iolanda Grappasonni, Valeria Polzonetti, Giorgia Vici, Rosita Gabbianelli
Al termine, apertura della discussione con studenti e pubblico
Altre informazioni sul sito web della summer school:
https://sites.google.com/campus.uniurb.it/summer-school-movis/contatti-e-info-aggiuntive