-
La cerimonia martedì 16 maggio nell’Aula Magna del Rettorato –
“Tonino Lamborghini: un esempio di Brand Extension” è il titolo della cerimonia di conferimento del Sigillo di Ateneo a uno dei più importanti imprenditori italiani, che si terrà martedì 16 maggio alle 16 nell’Aula Magna del Rettorato, in Via Saffi, 2 Urbino.
“L’eclettismo, stella polare di un consolidato heritage familiare, lo spinge a perseguire sempre nuovi personali percorsi” si legge tra l’altro nella motivazione del prestigioso riconoscimento “spaziando in ambiti differenti, ma accomunati da un’idea di Italian style e di qualità”.
Commendatore al Merito della Repubblica italiana, Cavaliere al Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Console Onorario del Montenegro per l’Emilia-Romagna, Tonino Lamborghini è stato insignito della Laurea Honoris causa in “Business Management” presso la Pro Deo University di New York e della Laurea Honoris causa in “Letteratura e Design” dalla D Y Patil University Navi, Mumbai (India).
Il Sigillo rappresenta la massima onorificenza dell’Università di Urbino. In passato è stato attribuito a personaggi come Tawakkul Karman (Premio Nobel per la Pace) Carlo Rubbia (Premio Nobel per la Fisica ), Elena Cattaneo (Scienziata e Senatore a Vita), Andrea Camilleri (Scrittore), Ada E. Yonath (Premio Nobel per la Chimica) e Muhammad Yunus (Economista, Premio Nobel per la Pace).
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale www.uniurb.it/live
Per prenotare posto in aula: www.uniurb.it/lamborghini