Pattinaggio Artistico: Kevin Bovara d’argento nella massima categoria al Trofeo Internazionale di Misano

Pattinaggio Artistico: Kevin Bovara d’argento nella massima categoria al Trofeo Internazionale di Misano

Misano, 2023-06-09 – Senza dubbio la gara più attesa del Trofeo Internazionale memorial “G. Filippini” è quella della categoria Seniores Maschile andata in scena l’8 e il 9 giugno che ha visto il debutto dell’atleta azzurro della Diavoli Verde Rosa Kevin Bovara, al suo primo anno nella massima categoria, insieme a altri campioni affermati della Nazionale Italiana.

 

 

In una gara condizionata dall’assenza dell’atleta di punta della Nazionale Italiana Alessandro Liberatore e dalle condizioni fisiche non ottimali del fortissimo Danilo Gelao, che si sta riprendendo da un infortunio, Kevin Bovara si è distinto nel programma corto eseguendo delle ottime trottole e un solido doppio axel, una convincente serie di passi. La catena eseguita con solo due tripli invece dei tre programmati e il salto singolo non triplo ma solo da un giro hanno determinato il secondo posto in classifica nello short program con 49,50 punti alle spalle dell’altro azzurro, Marco Giustino, che ha totalizzato 51,70 punti.

 

Nel long program Kevin ha confermato la seconda posizione dietro al numero due del ranking nazionale Marco Giustino anche se ha eseguito correttamente solo sette salti dei nove previsti dal suo impegnativo programma.

 

Per Kevin questa gara era l’ultimo test prima dei Campionati Italiani Federali che si svolgeranno a Ponte di Legno a fine giugno dove l’atleta della Diavoli Verde Rosa andrà consapevole di essere competitivo e in ottima condizione fisica.

 

Il prossimo appuntamento importante per il team del Presidente Anna Maria Laghi è con i Campionati Nazionali Uisp che si svolgeranno a Calderara di Reno il 13 giugno dove saranno impegnate altre due talentuose atlete allenate da Ivan Bovara e cioè Beatrice Girolami e Allegra Ionni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com