A Benoit Paire la vittoria della San Benedetto Tennis Cup su Richard Gasquet

A Benoit Paire la vittoria della San Benedetto Tennis Cup su Richard Gasquet
Listen to this article

San Benedetto del Tronto, 2023-07-16 – 23:55:55 – Benoit Paire vince la San Benedetto Tennis Cup su Richard Gasquet
Il rendez vous alle 21.15 preceduto alle ore 20.00 dal concerto con la splendida voce di Giuseppina Piunti, dal maestro Lito Fontana con il suo trombone e con Roberto Corlianò al piano
Nella premiazione grande soddisfazione per entrambi i giocatori con i complimenti alla Città e al circolo per l’organizzazione.
E già si preannuncia un altro upgrade per l’anno prossimo. Pubblichiamo Video e immagini dell’evento che ha unito sport e musica nel salotto sociale delle Città.

La San Benedetto Tennis Cup incorona Benoit Paire, che nel derby tutto francese supera Richard Gasquet per 4-6 6-1 6-1.

E pensare che all’inizio tutto sembra indicare Richard Gasquet come possibile vincitore della finale di San Benedetto. Il vero Benoit Paire sembra essere rimasto negli spogliatoi ed aver mandato in campo il suo alter ego falloso e svogliato: per Gasquet è un gioco da ragazzi ottenere subito due break e portarsi avanti 4-0. Al quinto game, però, arriva il primo sussulto di Paire e qui inizia un’altra partita. Gasquet va a servire per il set sul 5-2 ma cede il servizio a 15, ci riprova qualche minuto dopo sul 5-4 e stavolta non fallisce, chiudendo la prima partita per 6-4. Quello che appare chiaro, però, è che l’inerzia del match è cambiata. Paire sembra essere salito in cattedra, mentre Gasquet appare sempre più spento.

Il break subìto da Paire ad inizio secondo set è solo un’illusione, perché subito dopo il bimane di Avignone mette a segno il controbreak e poi tiene a zero il servizio portandosi sul 2-1: una volta in vantaggio, per lui la partita sembra essere in discesa. Gasquet soffre oltremodo il caldo e la stanchezza, Paire alza il livello con raffiche di ace, vincenti di rovescio e alcune pregevoli smorzate. Il secondo set finisce 6-1 per Paire.

Nella terza e decisiva partita, Gasquet riesce con un po’ di fatica a tenere il primo turno di servizio, ma poi lascia sempre più campo all’avversario. Paire inanella sei game consecutivi con fin troppa facilità, dirompente alla battuta, impeccabile alla risposta. Finisce 6-1 anche il terzo set con Paire che, alla sua seconda partecipazione, si laurea campione della San Benedetto Tennis Cup, davanti al pubblico del CT Maggioni entusiasta di aver assistito ad una sfida tra due tennisti di così alto livello.
( Pierluigi Lucadei)

 

 

 

 

 

Benoit Paire e Richard Gasquet in finale alla San Benedetto Tennis Cup

Metti grandi eventi contemporaneamente su poche centinaia di metri quadri? Questo non non s’ha da fare, né ora, né mai!

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com