Mozione a proposito della Mangialonga stellata

Mozione a proposito della Mangialonga stellata

San Benedetto del Tronto, 2023-07-20 – Riceviamo e pubblichiamo

 

2023-07-20 ( NDDR: In tutta questa storia vogliamo fare i complimenti ad Erminio Giudici che ne esce comunque da Signore dichiarando al Tgr Marche ‘Come prima esperienza  abbiamo commesso qualche errore ma ci servirà per fare meglio la prossima volta; inoltre abbiamo rinunciato al contributo comunale anche per non mettere in imbarazzo l’amministrazione che aveva creduto subito alla nostra originale proposta’…) 

<<C.S.: IL CONSIGLIO COMUNALE SI ESPRIMA SUL CONTRIBUTO ALLA CENA STELLATA. ATTESA PURE RINUNCIA DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI.
Presentiamo una mozione urgente, da discutere lunedì prossimo in sede consiliare, affinché il consiglio comunale si esprima sull’opportunità di concedere il contributo alla cena stellata.
L’assessore Campanelli e la giunta tutta, dopo lo scivolone di stanziare il contributo per l’evento al molo, devono tornare sui loro passi. Appare inconcepibile, dapprima che sia stato pensato un aiuto economico ad un evento a scopo di lucro ma poi, alla luce dei fatti, ancor più grave se i soldi pubblici vengano davvero erogati dopo la pessima pubblicità che l’evento ha creato alla nostra Città.
Riteniamo pertanto doveroso che il Consiglio Comunale dia un indirizzo chiaro e che l’amministrazione torni sui suoi passi, poiché perseverare sarebbe diabolico dinanzi all’evidente flop della cena stellata.
Auspichiamo un segnale importante dai consiglieri di maggioranza e dal Presidente del Consiglio che, concedendo l’urgenza alla mozione, permetterà ai rappresentanti dei cittadini sambenedettesi di discutere un argomento così caldo e di evitare una ulteriore pessima figura.
Contestualmente nutriamo la intima speranza che, da parte degli organizzatori, ci possa essere una formale rinuncia che eviterebbe la discussione in Consiglio.>>

Fratelli d’Italia
Forza Italia
Lega
San Benedetto Protagonista

<<AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

AL SINDACO

OGGETTO: Mozione urgente ex artt. 43 e 44 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.

Erogazione del contributo comunale riguardante la cena-evento “Tra il mare e le stelle”- Richiesta di non concedere il contributo.

I sottoscritti Consiglieri comunali Nicolò Bagalini, Andrea Traini, Lorenzo Marinangeli, Emanuela Carboni, Pasqualino Piunti, Stefano Muzi.

PREMESSO

-CHE sabato 15 Luglio 2023 si è tenuta nei pressi del molo sud di San Benedetto del Tronto l’ evento “Cena tra il mare e le stelle”.

-CHE tale cena gourmet aveva un costo di 130,00 euro più importo della prevendita, quindi un evento a pagamento con scopo di lucro;

-CHE il Comune di San Benedetto del Tronto ha patrocinato l’ evento e stanziato un contributo pari a 15.000,00 euro.

CONSIDERATO

-CHE tale evento ha causato danni materiali riguardanti la pavimentazione di suddetto molo e soprattutto danni d’immagine alla Città vista la cattiva pubblicità a livello nazionale riportata dalla nota casa editrice italiana specializzata in enogastronomia “Gambero Rosso” e dal quotidiano nazionale “La Repubblica” per il cattivo esito dell’evento.

INVITANO

La Giunta a negare il contributo previsto e stanziato relativo alla cena – evento “ Tra il mare e le stelle” ed il Consiglio Comunale ad esprimersi sulla opportunità di non erogare succitato contributo.

Si richiede ex art. 44 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale che tale mozione venga discussa con urgenza al prossimo consiglio comunale vista l’attualità dell’oggetto.>> 

I consiglieri

Nicolò Bagalini

Andrea Traini

Lorenzo Marinangeli

Emanuela Carboni

Pasqualino Piunti

Stefano Muzi

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com