Le camminate sportive sui luoghi del sisma 2016/2017 hanno fatto centro
Successo di partecipanti per l’appuntamento di Ponte d’Arli
ACQUASANTA TERME – Hanno fatto centro le camminate sportive sui luoghi del sisma 2016/2017. Si tratta di 7 appuntamenti realizzati dall’Unione Sportiva Acli nell’ambito del progetto nazionale “MiGio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo” finanziata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e salute.
Sono stati 7 gli appuntamenti realizzati nel territorio dei comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto e Montegallo, appuntamenti che hanno permesso di conoscere meglio territori che nonostante le profonde ferite derivanti dal sisma 2016/2017 hanno ancora molto da offrire in termini di ricchezze naturalistiche, architettoniche, storiche e culturali di assoluto pregio.
L’ultimo appuntamento realizzato è stato quello che ha preso il via da Ponte d’Arli e che si è sviluppato su di un percorso ad anello che ha toccato raggiungerà anche Palazzaccio, Mulino di Piedicava e Torre Santa Lucia.
In precedenza erano state toccate altre frazioni di Acquasanta Terme, come Castel di Luco, Paggese, Santa Maria, Pozza, Umito e le Cascate della Prata, Quintodecimo, Novele e Morrice, di Arquata del Tronto, come ad esempio Pretare, Tufo e Capodacqua, come il sentiero dei mulini di Montegallo.
Ampia la partecipazione di persone alle varie iniziative, con appassionati del camminare giunti da tutta la Regione Marche e dall’Abruzzo.
Il prossimo appuntamento con l’iniziativa è fissato per domenica 5 novembre a Venagrande.