Urbino, 17 OTTOBRE 2023 – Da lunedì prossimo inizia una settimana densa di appuntamenti per il Career Day dell’Università di Urbino. Si comincia alle 10,30 del 23 ottobre nell’Aula Magna del Rettorato con il Ministero degli Affari Esteri che presenta le opportunità di lavoro nel mondo della diplomazia.
Focus del Career Day sulla carriera diplomatica
-
Lunedì 23 ottobre l’incontro con il Ministero degli Affari Esteri –
La settimana conclusiva e più densa di appuntamenti del Career Day dell’Università di Urbino si apre lunedì 23 ottobre, alle ore 10:30 in modalità mista (in presenza nell’Aula Magna del Rettorato, in Via Saffi 2, Urbino e online in collegamento Zoom) incontrando il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) dal titolo “Il Progetto outreach del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale”.
Al saluto del Magnifico Rettore Giorgio Calcagnini faranno seguito due interventi:
Il Segretario di Legazione Marianna Haddad, Capo Sezione I dell’Ufficio V, Direzione Generale per le Risorse e l’Innovazione: Il MAECI, le opportunità lavorative e il concorso diplomatico;
Il Consigliere d’Ambasciata Ugo Ciarlatani, Capo Ufficio IV, Direzione Generale per le Risorse e l’Innovazione, nonchè alumnus dell’Università di Urbino: Una prospettiva sulla carriera diplomatica.
Un incontro aperto a studenti, laureati, ricercatori e a tutti gli interessati, in vista dei successivi incontri che per tutta la prossima settimana si susseguiranno, consultabili nel dettaglio alla pagina https://hello.uniurb.it/careerday/