Ad Appignano del Tronto, domenica 17 dicembre, alle ore 16,30, i bambini saranno i protagonisti dell’evento “Aspettando Natale”, organizzato dal Comune di Appignano del Tronto a cura della Compagnia 7-8 chili, un collettivo nato nel 2005, impegnati nella ricerca di vari linguaggi artistici, con particolare attenzione al mondo dell’educazione e dell’infanzia.
Lo spettacolo, riservato ai bambini di età circa fra i 4 e i 10 anni, consisterà nella lettura animata della storia “Lo Schiaccianoci ad Appignano. Un valzer di fiori e fuochi d’artificio”, scritta da Carolina d’Angelo, autrice di libri per bambini e ragazzi, di origini marchigiane, con all’attivo molti testi adottati anche in nidi e scuole dell’infanzia, un importante premio di Legambiente e finalista al premio Andersen.
A seguire avrà luogo un laboratorio manuale di decorazioni natalizie che permetterà ai bambini di sviluppare la propria creatività e trascorrere un momento di divertimento e condivisione con i loro coetanei, in attesa del Natale.
L’iniziativa è gratuita e si svolgerà presso il Teatro S.A.L.E (via Roma 146) e è necessaria la prenotazione al numero 0736 817701 o scrivendo una mail a ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it