I due atleti di punta della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto non hanno deluso le aspettative della vigilia nella prima fase dei Campionati Interregionali Fisr svoltisi a Camerano il 16 e 17 marzo conquistando un oro e un argento.
Nello short program della massima categoria Kevin Bovara si è piazzato al primo posto provvisorio stabilendo il suo nuovo personal best totalizzando 79 punti mentre Allegra Ionni si è piazzata al 2° posto nella categoria Cadetti A femminile nonostante una caduta nel primo salto della catena con 28,40 punti; l’atleta, allenata da Ivan Bovara, è apparsa comunque sensibilmente migliorata nei components e ha eseguito delle ottime trottole.
Negli esercizi liberi Allegra Ionni si è riscattata eseguendo un buon programma facendo vedere le sue potenzialità totalizzando 73,43 punti.
Kevin Bovara, nonostante due errori nelle prime due catene, ha comunque proposto un programma molto apprezzato dal pubblico e dalla giuria su musiche della colonna sonora del Gladiatore totalizzando 173,34 punti.
Nella seconda e ultima fase che si svolgerà il 4 e 5 maggio sempre a Camerano i due atleti della Diavoli Verde Rosa avranno una seconda possibilità per aumentare ulteriormente il punteggio complessivo che servirà per determinare il Ranking Nazionale.