Salute in cammino per la cultura

Salute in cammino per la cultura
Listen to this article

Martedì 25 giugno a San Benedetto del Tronto primo appuntamento con “Salute in cammino per la cultura”: al via una camminata letteraria

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 20 giugno 2024 – Martedì 25 giugno prenderà il via l’iniziativa “Salute in cammino per la cultura” realizzata da U.S. Acli Marche Aps, Assessorato al turismo del Comune di San Benedetto del Tronto e Regione Marche.

L’appuntamento è fissato per le ore 18 davanti alla rotonda di Piazza Giorgini, dove prenderà il via un evento culturale con guida turistica abilitata dedicato alla lettura.

L’iniziativa racconterà la città di San Benedetto del Tronto attraverso la memoria di scrittori, viaggiatori e poeti.

La partecipazione è gratuita ma occorre effettuare la prenotazione con un messaggio al numero 3939365509, entro il 22 giugno, indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione.

Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature comode, ma anche di portare una bottiglietta d’acqua.

Il percorso cittadino, adatto a persone di ogni età, che sarà attraversato toccherà vari punti di San Benedetto del Tronto.

In ognuno di essi ci sarà la possibilità di conoscere meglio la storia della città rivierasca, attraverso la lettura di quanto contenuto in varie pubblicazioni.

Quello del 25 giugno è il primo di 4 appuntamenti con “Salute in cammino per la cultura”. Quelli successivi si svolgeranno il 9 luglio (partenza da Via del cacciatore a Porto d’Ascoli alle 18,30 e visita alla Riserva naturale della Sentina), il 23 luglio (partenza da Piazza Nardone alle 21,30 e visita guidata sul tema “Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto”) e il 20 agosto (partenza davanti Decathlon – Centro commerciale Porto Grande Porto d’Ascoli alle 18 e camminata al tramonto lungo i sentieri della Riserva naturale della Sentina).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com