Università di Macerata, visita del questore Gianpaolo Patruno al rettore John McCourt

Università di Macerata, visita del questore Gianpaolo Patruno al rettore John McCourt
Listen to this article
“La collaborazione con le forze dell’ordine non solo garantisce la sicurezza pubblica, ma rappresenta anche un esempio di legalità e integrità”.
Questa mattina, il nuovo questore di Macerata, Gianpaolo Patruno, ha fatto visita al rettore dell’Università di Macerata, John McCourt. Durante l’incontro, caratterizzato da un clima di cordialità e collaborazione, il questore Patruno e il rettore McCourt hanno discusso a lungo del ruolo cruciale che l’Ateneo svolge per il territorio marchigiano, non solo come centro di formazione e ricerca, ma anche come punto di riferimento culturale e sociale e volano per la comunità locale, e hanno evidenziato l’importanza di un sistema universitario regionale integrato e attivo. Entrambi hanno riconosciuto il valore delle collaborazioni già in essere tra le due istituzioni, concordando sulla necessità di rafforzare ulteriormente queste sinergie e sviluppare progetti comuni per promuovere una cultura della legalità tra i giovani. Il rettore ha voluto ringraziare il questore, nella sua qualità di responsabile delle Forze di Polizia, per la cura e l’attenzione con cui gestisce le difficoltà anche all’interno del mondo universitario.
“La collaborazione con le forze dell’ordine non solo garantisce la sicurezza pubblica, ma rappresenta anche un esempio di legalità e integrità per i nostri studenti e studentesse”,  sottolinea il rettore Mc Court, esprimendo la propria gratitudine al questore Patruno per l’impegno e la dedizione mostrati nel voler instaurare un dialogo costruttivo e proficuo con l’Università di Macerata.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com