LEGA ALL’AMO
Gara di Pesca per Bambini
Domenica 4 agosto si è svolta la 8° edizione di “Lega all’amo“, la gara di pesca per bambini organizzata dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.
I giovanissimi concorrenti sono stati dotati di tutto l’occorrente necessario per pescare compreso un simpatico cappellino omaggiato dalla Sezione.
L’evento si è svolto sulla banchina in concessione alla Navaltecnica, al molo nord del porto turistico-commerciale di San Benedetto del Tronto, raggiungibile per l’occasione con il servizio bus navetta per i piccoli pescatori insieme alla famiglia.
Moltissimi i bambini, con genitori e nonni al seguito, hanno popolato il tratto di banchina che, grazie all’intervento dei volontari della Lega Navale, è stata resa confortevole e sicura. Per tutto lo svolgimento della manifestazione istruttori FIPSAS e soci volontari della sezione esperti nelle tecniche di pesca, hanno seguito e supportato ragazzi e genitori nell’attività della pesca condotta nella modalità “catch and release”.
La sicurezza in mare è stata garantita dalla FISA con la professionale presenza sempre vigile del presidente Raffaele Perrotta.
Importante il supporto della FIPSAS sezione Provinciale di Ascoli Piceno.
Per la categoria femminile il primo premio è andato a Pavoni Sophia con 6 pesci pescati, mentre nella categoria maschile si è classificato al 1 posto Marinangeli Benedetto con 24 pesci.
Il premio per il pesce più grande lo ha vinto Libbi Lorenzo con un cefalo di 32 cm.
La Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto ringrazia tutti i soci volontari per la loro preziosa assistenza unitamente alla Navaltecnica per l’ospitalità presso la banchina , FIPSAS sez. di Ascoli Piceno, Federazione Italiana Salvamento Acquatico, la FISA, la Capitaneria di Porto, il Comune di San Benedetto del Tronto e tutti gli sponsor che sostengono l’attività della Sezione.
Appuntamento al prossimo anno!