<<TEAM BUILDING
In questa ultima vicenda che coinvolge la AST5, siamo una voce fuori dal coro delle proteste.
Ci ha subito colpito la forza di una idea di avanguardia per la nostra realtà sempre molto provinciale, un po’ restia a guardare il futuro con spirito innovativo, sempre sulla difensiva e con lo sguardo rivolto al passato.
L’obiettivo della Natalini, pur tra mille difficoltà ed errori, è costruire un nuovo, solido e coeso gruppo dirigente. Questo ci appare evidente, testimoniato dalle innumerevoli assunzioni di figure apicali, molte delle quali provenienti da altre regioni perché è importante aprirsi al mondo e alle diversità.
Da qui, secondo noi, l’idea di rafforzare il team dirigenziale della nostra AST5 con un corso di formazione specifico, un team building, per gli obiettivi ambiziosi che sicuramente verranno elencati nel prossimo atto aziendale. Un gruppo scelto di nove persone in barca a vela, fianco a fianco, nel mare ondoso della costa toscana anziché nel piatto Adriatico. Ci piace immaginarli come una nave pirata con una ciurma poco esperta che affronta le intemperie per raggiungere la costa, metafora di un nuovo servizio sanitario provinciale.
Dal capitano al nostromo, dal velaio al semplice marinaio, ogni membro della ciurma avrà svolto la propria parte nel complesso insieme di incarichi necessari per mantenere in ottime condizioni il veliero e seguire la rotta indicata.
Una traccia da seguire, per un’estate capace di cambiare l’orizzonte della nostra sanità che affonda ma nove dipendenti sapranno galleggiare .
PS: suggerimento per la prossima iniziativa per cimentarsi in nuovi contesti e nuove sfide: un corso in miniera per la immersione dal mare alle profondità della terra.>>
I consiglieri:
Aurora Bottiglieri e Paolo Canducci
TEAM BUILDING OUT DOOR, NATALINI: “SCELTA NON AUTORIZZATA NE’ CONDIVISA DALLA DIREZIONE DELL’AST 5”