Emidio Silenzi del Cns d’argento al Campionato Italiano individuale Surf Casting Catch e Release U21

Emidio Silenzi del Cns d’argento al Campionato Italiano individuale Surf Casting Catch e Release U21
Listen to this article

Il giovane atleta sambenedettese si riconferma nel Club Azzurro.

 

TERMOLI – Il diciottenne Emidio Silenzi, atleta del Circolo Nautico Sambenedettese, ha conquistato a Termoli, sul campo gara di Campomarino Lido, l’argento nel Campionato Italiano individuale Under 21 di Surf Casting (la pesca da spiaggia con rilascio delle catture dopo misurazione): un risultato maturato al meglio delle tre prove che erano in programma e a cui hanno partecipato i migliori giovani atleti italiani tesserati FIPSAS, la Federazione Italiana di Pesca Sportiva riconosciuta dal CONI.

 

Il podio è arrivato dopo un’ultima, difficile prova, perché Silenzi partiva in svantaggio, dal momento che il punteggio finale è frutto della sommatoria dei piazzamenti e delle catture, convertite in penalità e punti, delle tre gare ed avendo raggiunto un sesto posto nella gara di esordio ed un secondo posto in gara due, Silenzi aveva assolutamente bisogno di un piazzamento importante nell’ultima sessione.

 

Con tutta la sua esperienza maturata con la scuola pesca del Circolo Nautico Sambenedettese, supervisionata dall’esperto Filippo Marcelli, Emidio Silenzi ha fatto registrare ben 13 catture, in un contesto meteo-marino avverso e in un settore che vedeva temibili avversari, conquistando così il primo posto del settore.

 

Grazie a questa prova notturna Silenzi è balzato in vetta e solo per un soffio non ha conquistato l’oro poi andato a Leonardo Cesarali della Surf Casting Carrara. Sempre per una manciata di punti ha sfiorato il podio un altro promettente atleta marchigiano, il giovanissimo Nicolò Fabbri della New Team di Fermo, che si è classificato al quarto posto.

 

La Sezione Pesca del CNS, guidata da Giacomo Forti, ha espresso grande soddisfazione, così come il papà Gianluca, che segue Emidio in tutte le trasferte importanti come questa, fornendo il massimo supporto possibile e che lo scorso anno aveva accompagnato Emidio ai Campionati Mondiali in Olanda.

 

Con questo risultato Emidio Silenzi ha ipotecato un viaggio in Marocco (in una delle enclavi spagnole) dove si terranno i mondiali di specialità U21 del prossimo anno sotto la guida del CT Massimiliano Giacich, che ha seguito ed apprezzato la prova del giovane sambenedettese.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com