Gli atleti del gruppo agonistico della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto hanno preso parte alla 48° Rassegna Nazionale “Memorial Sandro Balestri”, valevole quale Campionato Nazionale AiCS di Pattinaggio Artistico, che si è svolta a Misano Adriatico, dal 24 Agosto al 06 settembre.
Nella specialità del Singolo si sono distinti : Kevin Bovara (oro nella categoria Seniores), Rosetti Filippo (oro nella categoria Allievi Regionali B), Allegra Ionni (4° nella categoria cadetti), Eleonora Rossini e Girolami Beatrice (rispettivamente 4° e 10° class. nella categoria Giovanissimi B), Mora Gaia (4° nella categoria Pregiovanissimi al suo debutto in una competizione nazionale), Rossini Elisabetta (7° nella categoria Esordienti A), Voltattorni Giacomo (7° nella cat. Allievi Regionali B).
Nella specialità coppia artistico categoria Allievi Regionali la coppia composta da Elisabetta Rossini e Voltattorni Giacomo ha vinto il titolo nazionale mentre la coppia formata da Eleonora Rossini e Filippo Rosetti si è piazzata al 4° posto.
Hanno partecipato per la prima volta a una competizione nazionale Silvia Domenichetti, Maria Elisa Simonetti, Alessia Gasparroni, Evelin Micol Gugliotti e Alisia Di Franco.
Il presidente Anna Maria Laghi si congratula con gli atleti, con il tecnico Ivan Bovara e con la coreografa Laura Marzocchini per questi brillanti risultati e ricorda il prossimo importante appuntamento con il Trofeo delle Regioni, cioè con il Campionato Italiano Federale delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, che si svolgerà a Montebelluna dal 26-28 settembre dove la Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto sarà presente con ben tre atlete convocate nella rappresentativa marchigiana: Eleonora ed Elisabetta Rossini e Beatrice Girolami.