Seminari del Centro Internazionale di Scienze Semiotiche Umberto Eco all’UniUrb

Seminari del Centro Internazionale di Scienze Semiotiche Umberto Eco all’UniUrb
Listen to this article

L’Università di Urbino ospita dal 10 al 13 settembre i Seminari del Centro Internazionale di Scienze Semiotiche Umberto Eco

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Domani, 10 settembre 2024, prenderanno il via i seminari del CiSS, Centro Internazionale di Scienze Semiotiche Umberto Eco dell’Università di Urbino. Dalle ore 9 alle ore 19, nell’aula D1 di via Saffi 15, saranno diversi i temi al centro del confronto fra esperti e studiosi.

Primo appuntamento, domani 10 settembre, con il seminario dal titolo Destini dei rifiuti, a cura di Giorgia Costanzo (Università di Palermo), Francesco Marsciani (Università di Bologna), Ilaria Ventura Bordenca (Università di Palermo). Ad aprire la mattinata saranno i saluti del rettore dell’Università di Urbino, Giorgio Calcagnini, del professor Giovanni Boccia Artieri, direttore del DISCUI e di Gianfranco Marrone, direttore del CiSS.
Mercoledì 11 si parlerà invece de Il decoro e l’incuria. Figure della giustezza, a cura di Tarcisio Lancioni (Università di Siena) e Giuditta Bassano (LUMSA).
Fallibilità e manutenzione del senso è il titolo del seminario in calendario il 12 settembre, a cura di Juan Alonso Aldama (Université Paris Cité) e Carlo Andrea Tassinari (Università di Bologna), in collaborazione con il progetto Marie Sklodowoska-Curie Fellow Voices form the Anthropocène. Maps and Framework for Ecolagical Conflicts.
Venerdì 13 chiuderà la serie di incontri il seminario dal titolo La cura del paesaggio e il paesaggio come cura, a cura di Isabella Pezzini (Sapienza Università di Roma) e Alice Giannitrapani (Università di Palermo). Si inizierà alle ore 9 nella Sala Convegni del Giardino d’Inverno di Palazzo Ducale per proseguire, a partire dalle 18, nel Cortile del Collegio Raffaello.

Consulta il programma su https://semiotica.uniurb.it/

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com