San Benedetto del Tronto – L’Associazione Culturale “PescarArt & Co.” rinnova l’invito a visionare fino al 3 novembre la mostra d’arte “Quattro mani” in Palazzina Azzurra. Anche le scolaresche in visita alla Mostra (foto)
<< Stefania Lunerti
É stata una mattinata…direi esilarante….emozionante… Grazie dell’ opportunità che ci avete dato in quanto” Centro Diurno di salute mentale ” di accogliere tutti questi bambini della 3 e 4 elementare della scuola Marchegiani… É stato bellissimo spiegare con parole semplici e appropriate… il nostro lavoro… l’ intento e la piccola magia che si crea al guardare questi lavori… La cosa più bella in assoluto é stata la partecipazione attiva di questi bimbi che hanno apprezzato dicendo di essere stati ispirati e quindi anche loro a fare …disegnare… cose belle magari su quello che hanno visto…Si sono mischiate così emozioni e soprattutto una bella energia… quella del bello che ci spingere a creare altre cose belle e che ci permette di esprimere il bello che é dentro di noi…e certamente i bambini avranno sicuramente tante cose da disegnare…loro sono sempre ricchi di una Bellezza incontaminata…spontanea… Grazie ancora a tutti gli organizzatori di questa altra splendida opportunità che ci avete dato di far conoscere un po’ il nostro mondo anche a creature innocenti come i bambini… grazie da parte di tutti noi…>>
Dopo il successo della rassegna che ha suscitato l’interesse di molti visitatori, fra i quali numerosi insegnanti e studenti degli Istituti Scolastici del territorio rivierasco, siamo tutti invitati a partecipare al finissage dell’evento espositivo in programma domenica 3 novembre alle ore 17 in Palazzina Azzurra. La rassegna d’arte, che ha abbinato diciassette tele realizzate dai outsider artists del Centro Diurno “I colori della mente” e altrettante tele prodotte da pittori del territorio tutte incentrate sul tema dell’Acqua, vuole essere anche un “ponte” per un atto di solidarietà. Per questo motivo la cittadinanza e chiunque volesse compiere un gesto d’amore è invitata a prenotare la tela che più è piaciuta fra le trentaquattro esposte al fine di sostenere le attività del Centro diurno di San Benedetto del Tronto a cui saranno devoluti tutti gli importi ricavati dalle singole donazioni che verranno effettuate. Si allega a riguardo il catalogo on line della mostra così da poter visionare le opere per avanzare l’offerta, rimandando comunque la visita in Palazzina Azzurra dove è possibile ammirarle abbinate all’opera di riferimento all’interno del percorso espositivo.
Per info ed eventuali prenotazioni delle tele: messaggio WathsApp al numero 3286740925 mail all’indirizzo fabriziomariani00@gmail.com






































