Atletico Azzurra Colli: Filiaci, Felicetti, Sabatini, Filipponi, Gabrielli, Rinaldi, Regnicoli, Vallorani, Galli, Valentini, Pampano. A disposizione: Finori, Mascaretti, Caponi, Acciarri, Gesuè, Spadoni, Stoppaccioli, Del Marro, Alessi. Allenatore VAGNONI
Grottammare: Beni, Donzelli, Maranesi, Ferrari, Gibbs, De Cesaris, Porfiri, Pietropaolo, Leoni, Pomili, Di Nicolò. A disposizione: Diakhaby, Bachaggour, Tombolini, Guenci, Cacciola, Polini, Ottaviani, Todisco, Zanibi.
Allenatore POGGI
Marcatori: 35’pt Rinaldi su rigore (AAC), 2’st Rinaldi su rigore (AAC), 18’st Spadoni (AAC), 27’st Porfiri (G), 41’st Gesuè (AAC).
Cronaca
L’Atletico Azzurra Colli vince con merito contro un Grottammare che ha dimostrato di non mollare fino all’ultimo secondo. La squadra di mister Vagnoni era chiamata a vincere per non perdere il treno delle prime posizioni e gioca una gara intensa e concentrata. Il Grottammare deve fare nuovamente i conti con il fattore rigori: la formazione biancoceleste ha subito ben 8 massime punizioni dall’inizio della stagione.
Il primo tempo risulta equilibrato, con il Colli che fa la partita e il Grottammare che prova a far male con il tridente leggero formato da Leoni, Pomili e Di Nicolò. La partita cambia al minuto 35: tra le veementi proteste degli ospiti, l’arbitro sanziona una trattenuta in area: Rinaldi dal dischetto è freddissimo e porta il Colli in vantaggio. Dopo pochi secondi della ripresa Rinaldi trasforma il secondo rigore di giornata e chiude virtualmente i giochi.
Il Colli vola sulle ali dell’entusiasmo ed è Spadoni a siglare il tris al termine di una bella azione manovrata. Nonostante il risultato, il Grottammare non rinuncia a giocare e crea diverse occasioni da gol. Una perla su punizione di Porfiri regala il provvisorio 1-3, prima della rete finale messa a segna dal subentrato Gesuè.
Con i tre punti il Colli non perde contatto dalla vetta, mentre il Grottammare subisce la seconda sconfitta in stagione assestandosi a metà classifica.