MATELICA: Ginestra, Rosolani (35’ st Stroppa), Zappasodi, Aquila, Lucarini, Gabrielli, Antonioni, Bagnolo, Iori, Veneroso (35’ st Wahi), Strupsceki.
A disposizione: Ripani, Merli, Montella, Giovannini, Gashi, Polli, Amico. Allenatore Giuseppe Santoni
ATLETICO MARINER: Testa (24′ st Amato), Di Filippo (46’ st Rotta), Fabi Cannella, Veccia, Aliffi, Sosi, Eulisi, Ambanelli (42’ st Sharif), Cialini, Liberati (34’ st Picciola), Panza (22’ st Verdesi).
A disposizione: Mascaretti, Montanari Doria, Bonifazi, Lalaj. Allenatore Giuseppe Puddu
Arbitro: Negusanti della sezione di Pesaro
Note. Circa 250 gli spettatori presenti. Ammoniti: Panza, Strupsceki, Lucarini, Zappasodi, Amato. Recupero: 3’+7′.
MATELICA – L’Atletico Mariner guadagna un punto prezioso e con il primo clean sheet stagionale rallenta il Matelica con uno 0-0.
Una partita ben giocata dagli ospiti, molto equilibrata e dai ritmi intensi. Nel primo tempo i marineros tengono il campo, giocano bene palla a terra e concedono poco e niente agli avversari. Al 10′ pt combinazione tra Iori e Strupsceki con quest’ultimo che va alla conclusione ma viene murata. Sul proseguo dell’azione la palla torna a Bagnolo che prova a ribattere ma Testa respinge in angolo. Al 33′ pt Ambanelli prova il tiro al volo ma la sfera viene deviata in angolo.
Nel secondo tempo ci prova subito l’Atletico: tiro dalla distanza di Veccia ma la palla finisce sul fondo. Il Mariner continua a creare gioco provando a sfruttare gli spazi concessi dagli avversari senza però arrivare a concretizzare delle occasioni potenzialmente pericolose. Nel finale punizione da centrocampo battuta da Ginestra al centro dell’area, colpo di testa di Strupsceki ma Amato, subentrato all’infortunato Testa, vola e manda in angolo.
Dopo 7 minuti di recupero la gara si conclude e l’Atletico Mariner riparte con un buon punto e può guardare il futuro con più consapevolezza dei propri mezzi. Il prossimo match sarà domenica 10 novembre contro la Sangiustese al Campo “Ciarrocchi”.