Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e udito al 34° Convegno Fides Vita

Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e udito al 34° Convegno Fides Vita
Listen to this article

TRENTaquattresimo

34° Convegno Fides Vita

27 ottobre – 3 novembre 2023

Noi non possiamo tacere

quello che abbiamo visto e udito

 

SABATO 2 NOVEMBRE 2024 E DOMENICA 3 NOVEMBRE

Il Convegno prosegue oggi, 2 novembre, alle ore 18.30 con l’incontro-testimonianza con Don Luca Montini della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo. Luca Montini nasce a Lumezzane. Dopo la laurea in filosofia nel 2011 e la decisione di entrare in seminario, venne inviato nel 2017 dalla sua Congregazione, la Fraternità S. Carlo Borromeo, in Kenia, per dirigere il St. Joseph Hospital; nel 2018 sarà ordinato sacerdote. Nel 2021, mentre stava percorrendo la Mombasa Road, a Nairobi, in piena savana e in sella alla sua moto, si scontra con un pick-up sbucato all’improvviso. Dopo nove interventi e l’amputazione di una gamba, il suo cammino umano e di fede non si interrompe, ma diventa fonte di un rinnovamento interiore e di conversione per altri. È autore del libro “Con un piede in Paradiso. La sofferenza non è fine a se stessa” (Edizioni Passione Scrittore selfpublishing).

A seguire, dalle 20.00 in poi, Un popolo in festa: cena e festa in Compagnia per significare la gratitudine di una settimana vissuta intensamente.

L’ultimo giorno del Convegno, il 3 novembre, inizierà con la Santa Messa celebrata da don Patrizio Spina, Vicario Generale della Diocesi di San Benedetto – Ripatransone-Montalto.

Alle ore 18.00 l’evento sarà chiuso dalle testimonianze di Fides Vita, guidate da Federica Astraceli, che racconteranno l’esperienza del rapporto quotidiano con Gesù a conferma del tema del Convegno “Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato”.

Anche in questi ultimi giorni continua la possibilità di visitare le mostre presenti nel quartiere, aperte al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00, dalle 17.30 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00:

  • Impressionismo: lo stupore dell’istante

  • Spes non confundit – il giubileo della speranza

  • Novecento – un grido di libertà da ogni parte del mondo

  • Ma è possibile che la domanda non sorga? Il cuore di grandi autori dopo la crisi del Positivismo.

Tutti gli appuntamenti del programma saranno trasmessi in diretta streaming.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com