Splendida vittoria per la San Benedetto che sul campo Mandela ospita il club Unione Rugby Capitolina, chiudendo con il risultato sofferto di 18-13.
L’avvio del primo tempo vede l’Unione Rugby spingere subito in attacco, con la Capitolina che fatica a contenere le azioni e commette ripetuti falli sulla linea di meta e dopo pochi minuti sull’azione dei rossoblu, l’arbitro assegna meta tecnica all’Unione Rugby. I romani cercano di contenere la spinta in avanti della sanbenedettese e su contropiede cercano di superare la difesa rossoblu che commette fallo, guadagnando così 3 punti con un calcio di punizione.
Subito la squadra allenata dal coach Lobrauco reagisce e torna in attacco, con uno splendido gioco alla mano, ma perde palla sulla touche in cui la Capitolina è superiore, e cercando di fermare l’azione, i rossoblu commettono di nuovo fallo e i romani vanno ai pali guadagnando altri 3 punti, chiudendo il primo tempo sul 7-6 per i padroni di casa.
Nella ripresa l’Unione Rugby parte forte in attacco, è superiore in mischia e spinge spesso la Capitolina all’errore, guadagnando un calcio di punizione realizzato poi da Pelozzzi. Con continue azioni di spinta, i sambenedettesi avanzano in maul, la palla esce sulla fascia destra e arriva nelle mani di Genovese che riesce a conquistare una splendida meta, guadagnando 5 punti senza la trasformazione. Continua l’azione offensiva dei rossoblu che mette in difficoltà i giovani della Capitolina, inducendoli al fallo e guadagnando altri 3 punti con un calcio di punizione realizzato sempre da Pelozzi, chiudendo alla fine il match sul punteggio del 18-13 per l’Unione Rugby e confermando il primo posto in classifica.
La formazione scesa oggi in campo: Russo, Pellei, Di Marcantonio, Valentini, Fratalocchi, Coppa, Gianfreda, Alemanno, Genovese, Pelozzi, Scarpantonio, Scipioni, Palavezzati, Di Bartolomeo Vaccari. A disp. Tallè, Sarlo, Del Prete, Muratore, Del Prete A., Laabar, Fulvi, Kenyi.
Il prossimo appuntamento vedrà l’U.R. San Benedetto giocare fuori casa il 15 dicembre contro Cavalieri Union Prato.