A bando due contratti a tempo indeterminato e parziale per diplomati, scadenza 3 febbraio
Il Comune di Grottammare ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di due “Operatori Esperti Amministrativi” da assegnare all’Area 1 – Servizi alla Persona: Inclusione e Educazione, con contratto a tempo indeterminato e parziale (24 ore settimanali).
Uno dei posti è riservato ai candidati aventi diritto ai sensi della Legge n. 68/1999 per la promozione dell’inserimento e della integrazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.
I candidati devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado e avere conoscenze di informatica di base e lingua inglese elementare. È necessaria la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, oppure una delle condizioni equiparate previste dal bando, che è consultabile integralmente nella pagina “Bandi di concorso” della sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite il Portale InPA entro le ore 12 del 3 febbraio 2025. È richiesta la registrazione al portale e il pagamento di una tassa di concorso di 10 € tramite PagoPA.
La selezione prevede una prova scritta con quesiti a risposta aperta e una prova orale. Le materie d’esame includono legislazione degli enti locali, protocollo informatico, accesso agli atti, riservatezza dei dati personali e il codice di comportamento dei dipendenti pubblici. La prova scritta è superata con un punteggio minimo di 21/30; lo stesso vale per la prova orale, che verificherà anche le competenze linguistiche e informatiche. Il bando prevede anche una procedura di preselezione nel caso in cui le persone ammesse alla selezione saranno superiori a 30.
10.01.2025