Il Circolo dei Sambenedettesi comunica che per gli Incontri della rassegna IL LUNEDÌ DEL CIRCOLO ci sarà una variazione importante nella prossima settimana.
L’appuntamento è per martedì 25 e non di lunedì e si volgerà nella Sala del MUSEO DEL MARE.
Sempre alle ore 17,30 di Martedì 25 sarà ospite del Circolo lo studioso Albino Tommolini che relazionerà su un tema molto avvincente ovvero la storia della mitica Truentum e il rapporto che questa antica città ha avuto con l’area di confine tra Marche e Abruzzo tra ritrovamenti archeologici e vicende protostoriche del Tronto e della sua foce.
Albino Tommolini, che è stato insegnante negli istituti tecnici, ha maturato nel tempo una grande passione per la Storia Antica tanto da svolgere per un certo periodo il ruolo di Guida per la città di Roma. Ha poi partecipato attivamente agli scavi che hanno riportato alla luce la storica città di Truentum. È tra i fondatori del “ Museo Castrum Truentinum” di Martinsicuro.
Il Circolo invita la cittadinanza a cogliere questa importante occasione per approfondire le conoscenze sul passato del nostro territorio e mettere a fuoco questa straordinaria pagina di Storia Antica.