PATTINAGGIO ARTISTICO: DVR SUPER AI CAMPIONATI INTERPROVINCIALI FEDERALI di Camerano
Si sono svolti a Camerano il 15-16 marzo 2025 i Campionati Interprovinciali Federali di Pattinaggio Artistico a Rotelle della Regione Marche per le categorie “Esordienti e Allievi Regionali” e “Divisioni Nazionali”.
Gli atleti della Diavoli Verde Rosa, allenati da Ivan Bovara e Laura Marzocchini, hanno esordito alla grande in tutte le specialità conquistando complessivamente sei ori e due argenti.
Nella specialità “Solo Dance” cat. Esordienti Internazionale l’oro è andato a Beatrice Girolami;
Nella Specialità “Coppie Artistico” cat. Divisione Nazionale A il titolo provinciale è stato vinto da Eleonora Rossini – Filippo Rosetti; nella cat. Divisione Nazionale C il titolo è andato a Elisabetta Rossini e Andrea Zomparelli.
Negli specialità “Esercizi Liberi” del singolo Maschile cat. Allievi Regionali C la gara è stata vinta da Filippo Rosetti seguito dal compagno di squadra Giacomo Voltattorni; nella cat. Divisione Nazionale C maschile ha vinto Andrea Zomparelli.
Elena Girolami ha vinto nella categoria Divisione Nazionale B femminile.
Argento per Vittoria Venere Abeti nella categoria Allievi Regionali B.
Ottimo esordio nella categoria Divisione Nazionale C per Maria Elisa Simonetti e Silvia Domenichetti piazzatesi rispettivamente al 4° e 5° posto.
Il presidente Anna Maria Laghi ricorda i prossimi importanti appuntamenti federali con il Campionato Interprovinciale e con la 1° fase dei Campionati Regionali di tutte le Categorie Federali (da Giovanissimi a Senior) che si svolgeranno nello splendido scenario del Palasport “B. Speca” di San Benedetto del Tronto il 29-30 marzo 2025 organizzati in grande stile dalla Diavoli Verde Rosa con il patrocinio dell’amministrazione comunale con ingresso gratuito.