San Benedetto del Tronto – La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto ha preso parte al Campionato Europeo RS Feva, svoltosi a Riva del Garda dal 1° al 4 ottobre, portando in acqua i propri giovani atleti sotto la guida esperta del coach Romolo Emiliani.
Le regate si sono disputate in condizioni particolarmente impegnative, con freddo e vento molto forte per l’intera durata della manifestazione. Nonostante le difficoltà, gli equipaggi sambenedettesi si sono distinti per determinazione e ottimi risultati.
L’equipaggio formato da Federico Emiliani e Celeste Bartolomei ha conquistato il 14° posto assoluto, risultato di rilievo considerando anche un problema tecnico alle sartie verificatosi già nel primo giorno di regata.
Paolo Nepi e Sofia Cerri, dopo una partenza promettente, hanno chiuso in 45ª posizione, penalizzati da alcune difficoltà in partenza e da una squalifica per UFD.
Al termine del Campionato Europeo si è svolta anche la premiazione della Ranking List Nazionale RS Feva, nella quale Federico Emiliani e Celeste Bartolomei hanno conquistato il primo posto nella categoria mista e una prestigiosa quarta posizione assoluta, davanti ai compagni di squadra.
Paolo Nepi e Sofia Cerri hanno chiuso la loro ultima stagione insieme in 11ª posizione, mentre Allegra Mozzoni e Flavia Illuminati, anch’esse al termine del loro percorso di equipaggio, hanno concluso in 19ª posizione.
Un grande plauso va a tutti gli atleti per i risultati raggiunti e per l’impegno dimostrato, nonché al coach Romolo Emiliani, alla presidente Doriana Marini e al responsabile della sezione vela Alberto Nepi per l’ottimo lavoro svolto durante una stagione sportiva di grande soddisfazione.






























